Home Bar Caffetteria Autogrill apr...

Autogrill aprirà uno Starbucks a Bergen in Norvegia

starbucks autogrill

MILANO – Autogrill, attraverso HMSHost International, rafforza la propria presenza in Norvegia, aggiudicandosi un contratto per l’apertura di 6 punti vendita nell’aeroporto di Bergen, secondo scalo del Paese per traffico passeggeri.

Grazie a questo accordo Autogrill prevede di generare complessivamente ricavi pari a oltre 70 milioni di euro nei 5 anni di durata della concessione.

I punti vendita, la cui apertura è prevista verso la fine dell’estate 2017, saranno gestiti dalla società HMSHost Umoe F&B Company AS, joint venture fra HMSHost International e il Gruppo Umoe Restaurant1 , principale operatore food & beverage del Paese.

L’esordio sul mercato norvegese di Autogrill risale allo scorso novembre, quando ha vinto il contratto per l’apertura di dieci punti vendita nell’aeroporto di Oslo.

Nell’aeroporto di Bergen, Autogrill porterà un’offerta di ristorazione in grado di soddisfare le esigenze di tutti i viaggiatori con un’ampia varietà di proposte culinarie internazionali e locali, tra le quali: Bølgen & Moi Food Garage, creato da Trond Moi, uno degli chef più celebri della Norvegia, e da Toralf Bølgen, uno fra i più stimati sommelier a livello nazionale; Fiskeriet, insegna nota per il pesce di qualità e per le originali tecniche di preparazione e di servizio.

Gli altri punti vendita includono il brand di caffetteria internazionale Starbucks; Alti´tude Bar, che offre un vasto assortimento di birre locali; On the Fly, un punto vendita con distributori automatici, moderno e appositamente studiato per i viaggiatori e Pronto Fast & Convenient, un chiosco e cafè che servirà i viaggiatori offshore del terminal per gli elicotteri.