Home Cultura AUTOGRILL &#8...

AUTOGRILL – In omaggio il “Libro dei fatti” dell’AdnKronos a chi compra un libro in autostrada. Per lo scrittore sulla cresta dell’onda Federico Moccia è “Un invito a rimanere legati alle notizie, alla conoscenza”

AdnKronos

MILANO – Tempo di vacanza e di libri: abbandonata la routine quotidiana, l’estate dà il suo benvenuto a quel senso di rilassatezza. Che sia sotto l’ombrellone o sotto un olmo di montagna, la lettura acquista nuovo sapore. Romanzi, gialli, saggi, biografie, racconti storici o d’attualità, trame da divorare per un’esperienza che ci fa tornare a casa sempre più ricchi. Per questi giorni di noia, in senso buono, regalatevi il nuovo libro dell AdnKronos 

AdnKronos in Autogrill

Storie da portare con sé, che si scelgono anche lungo la strada. E per chiunque fa sosta in Autogrill per acquistare un libro si vedrà consegnare una copia de Il libro dei Fatti 2013.

L’iniziativa Adnkronos Libri-Autogrill è promossa da celebri scrittori, tra cui Federico Moccia; il cui ultimo lavoro Quell’attimo di felicità (edito da Mondadori, in libreria da fine giugno) è tra i titoli più scelti negli Autogrill della rete autostradale italiana. “Un’idea molto attenta, sensibile in questo momento di difficoltà economica degli italiani”. Dice lo scrittore a Ign, testata online del Gruppo Adnkronos.

E’ “un invito a rimanere legati alla notizie, alla conoscenza

continua l’autore di Tre metri sopra il cielo (Feltrinelli). – A rivedere, a sfogliare con piacere, non certo con nostalgia, il Libro dei fatti 2013. La trovo un’ottima e generosa intuizione”.

Per Federico Moccia, inoltre, in vacanza “le persone più diverse, mostrando coraggio e curiosità, decidono di scoprire nuove storie; autori che non conoscevano. L’estate promuove la voglia di leggere, la voglia ‘di non avere tempo'”.