CIMBALI M2
mercoledì 12 Giugno 2024
CIMBALI M2

Aroma Napoletano: a Milano il bar che offre il cornetto formato XXL

Rispetto alle brioche classiche si richiede su prenotazione e il prezzo varia in base al peso

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

A Milano, nel quartiere Isola, al numero 2 di Via Traù, è possibile trovare un locale che ha fatto delle brioche il proprio punto di forza: Aroma Napoletano. Tra le varie proposte del menù è possibile trovare il cornetto XXL: occupa un piatto da secondo e può essere farcita in differenti modi, dal ripieno di cioccolato bianco ai frutti di bosco. La brioche è consigliata per sette persone. Leggiamo di seguito parte dell’articolo di Fabio Marcomin per il portale Milano Città Stato.

I cornetti extralarge di Aroma Napoletano

MILANO – Nel regno delle brioche colorate, con i famosi “cornetti ape”, se ne può mangiare una versione davvero esagerata. Nel quartiere Isola c’è un locale famoso per le sue brioche colorate, Aroma Napoletano.

Stiamo parlando dei cornetti ischitani, una specialità di pasticceria realizzata con un doppio impasto più leggero e appetitoso rispetto a quelli classici. Viene realizzato grazie all’unione tra la pasta brioche e la pasta sfoglia producendo una sfoglia fragrante all’esterno e un morbido interno alveolato.  

Esternamente hanno il tipico aspetto bicolore delle api e per questo alcuni lo chiamano “cornetto ape”, e sono disponibili in diversi gusti con l’esterno caratterizzato dal colore del contenuto. Oltre a quello vuoto troviamo quelli a crema e amarena, pistacchio, cacao, frutti rossi, caramel, siciliano. Il prezzo medio è di 4 euro.
La più esagerata di tutte, per un’esperienza davvero disumana, è la brioche in formato XXL. Non si tratta della versione maxi del cornetto ischitano, ma di una versione ancora più grande. Occupa un piatto da secondo e può essere farcita in differenti modi, tra cui al cioccolato bianco e frutti di bosco all’interno e all’esterno.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui
CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie