CIMBALI M2
mercoledì 12 Giugno 2024
CIMBALI M2

Apartment cafè: anche in Italia arriva la moda di trasformare la propria casa in un bar

Le formule di prima colazione sono le più disparate: c’è chi organizza un semplice espresso con le amiche con torte fatte in casa fino a breakfast con tanto di menu che non hanno nulla da invidiare alle catene specializzate tipo California Bakery: biscotti, brioche, marmellate, moke giganti, tazze di matcha latte o di altri beveroni anglosassoni. I più organizzati preparano per i loro ospiti mattutini anche scrambled eggs, brownies e cheese cake

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Dagli Stati Uniti sta arrivando la moda dei bar temporanei allestiti in casa. Si invitano per la prima colazione amici e colleghi e si stringono relazioni. A New York e Los Angeles gli apartment cafè sono ormai un argomento di tendenza. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo di Max Cassani per La Stampa.

Il nuovo trend degli apartment cafè

MILANO – Alla fine si tratta di invitare amici e conoscenti a casa propria a prendere un caffè o un cappuccino. Nessun obiettivo commerciale, come nel caso dei raduni all’ora del tè delle casalinghe – non solo di Voghera – per vendere alle amiche prodotti di beauty o per la pulizia della casa. Dagli Stati Uniti la tendenza degli apartment cafè sta arrivando anche da noi, complice il tam tam sui social network degli influencer e dei nuovi creatori digitali.

L’idea è quella di trasformare casa propria in una caffetteria temporanea: per una mattina, per più giorni o anche solo per il weekend. A New York e Los Angeles gli #homecafè sono ormai trending topic, cioè un argomento di tendenza. In Europa sono un fenomeno recente, in Italia recentissimo.

Le formule di prima colazione sono le più disparate: c’è chi organizza un semplice espresso con le amiche con torte fatte in casa fino a breakfast con tanto di menu che non hanno nulla da invidiare alle catene specializzate tipo California Bakery: biscotti, brioche, marmellate, moke giganti, tazze di matcha latte o di altri beveroni anglosassoni. I più organizzati preparano per i loro ospiti mattutini anche scrambled eggs, brownies e cheese cake.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie