Home Caffè Torrefattori Apre a Verona...

Apre a Verona Garage Coffee Bros, la nuova torrefazione artigianale 4.0

Davide e Andrea Cobelli

VERONA – Apre in questi giorni “Garage Coffee Bros.”, una micro-torrefazione artigianale con una spiccata attitudine verso la tecnologia avanzata. “Può sembrare un paradosso quello di abbinare l’artigianalità alla tecnologia. Ma, in verità, è quello che noi intendiamo fare con questo progetto” spiega Andrea Cobelli, co-fondatore di Garage Coffee Bros.

Andrea ha un passato e presente come Ingegnere e Innovation Manager specializzato in Industria 4.0.

E da poco ha deciso di supportare il fratello Davide, che è già inserito nel mondo del Caffè da qualche anno (da qui “Bros.”) nella nascita della Micro-Torrefazione.

“Ci siamo affidati ai prodotti di Imf acquistando una tostatrice davvero innovativa e che consente al progetto di prendere forma con un impatto sull’ambiente sotto le soglie di legge e di qualsiasi altra Torrefazione in Italia”.

Ecologico e di altissima qualità

Aspetto ecologico dunque tra le carte che la micro-torrefazione si giocherà per presentarsi al mercato italiano ed estero. Partendo da prodotti di altissima qualità (definita specialty), di prima scelta e con tostature che ne esaltino le caratteristiche aromatiche; senza tralasciare il gusto dolce e corposo per l’Espresso e la complessità aromatica per i Caffè filtro.

La tostatrice Imf

La nuova start-up del Caffè “Garage Coffee Bros.” sta anche stringendo accordi con Aziende di confezionamento, studiando nuovi packaging innovativi e iniziando le partnership con gli importatori di caffè di tutta Europa.

Trasparenza sul prodotto e sulla lavorazione

Il logo della nuova torrefazione

Ma il vero obiettivo è il direct trading e la massima cura rivolta ai clienti: “sarà qualcosa di sorprendentemente trasparente e tutta la catena della tostatura sarà monitorata in rete, accessibile da chiunque; per un progetto che nessuno ha mai tentato prima” continua Andrea, “troppo spesso ci hanno abituato al ‘segreto aziendale’. Noi non solo vogliamo essere trasparenti sul prodotto acquistato, ma anche su come lo lavoriamo”.

 

Garage Coffee Bros. farà il suo debutto sul mercato nei primi mesi del 2019. Maggiori informazioni saranno disponibili su: www.GarageCoffeeBros.com.