martedì 17 Maggio 2022

Appuntamento ieri da McDonald’s con Caffedì, il “caffè sospeso” per tutti gli italiani

Da leggere

MILANO – Come ogni primo lunedì del mese McDonald’s ha riproposto ieri “Caffedì”, l’appuntamento, che reinventa la tradizione napoletana del caffè sospeso.

La celebre catena americana ha offerto il caffè agli italiani nei suoi 550 ristoranti della Penisola: il caffè è stato gratis per tutti e per tutto il giorno.

Da cui appunto il nome di “Caffedì”, che designa questa iniziativa lanciata nel novembre scorso.

Il Caffedì di McDonald’s ha sin qui regalato agli italiani ben 270mila tazzine di caffè. Messe una in fila l’una dietro l’altra, coprirebbero la lunghezza di oltre 210 campi da calcio!

McDonald’s conferma la sua attenzione nella scelta dei fornitori, italiani al 100%. Per il caffè ha scelto infatti l’aroma e il gusto del caffè tutto milanese della torrefazione Ottolina, dal 1995 fornitore ufficiale di McDonald’s Italia.

Ottolina ha predisposto in esclusiva per l’azienda due miscele ad hoc: una, mix Arabica (80%) e Robusta (20%), dal gusto più deciso e dalla tostatura meno intensa, pensata per il gusto dei consumatori delle regioni del Sud Italia, e l’altra, 100% Arabica, dal gusto più morbido, in linea con le preferenze dei consumatori del Nord.

Il caffè McDonald’s è inoltre certificato da Rainforest Alliance. I clienti che scelgono McDonald’s per assaporare un espresso hanno così la garanzia di trovare un caffè non solo di altissima qualità ma anche prodotto nel rispetto dei diritti dei lavoratori e dell’ambiente che li circonda.

Ultime Notizie