Home Notizie Fiere e Manifestazioni Ancap a Sigep...

Ancap a Sigep con Supernova, la rivoluzione copernicana della tazza

L'originale design di Ancap

RIMINI — Situata nell’area dedicata al caffè, nel Pad D1- Stand 153, Ancap quest’anno si ispira allo spazio per la creazione di strumenti professionali dal design unico. E la stella del 2019 è Supernova, la nuova tazza che ricorda le forme di una sfera, un corpo celeste di brillante porcellana, composta da una base e un coperchio tondi che strizza l’occhio al nostro inconscio.

Molto più di una tazza, ma un contenitore che lascia spazio alla fantasia di chi lo utilizza.

Un oggetto di puro design, elegante e contemporaneo, che al contempo garantisce tutte le caratteristiche tecniche che una tazza professionale deve avere: forma e spessori sono infatti studiati per esaltare l’aroma del caffè e permettere la perfetta formazione della crema.

Il coperchio in porcellana permette inoltre una maggiore persistenza del calore della bevanda.

La collezione Space Art

A queste nuova inedita forma si aggiunge una nuova collezione di decori sempre ispirati ai corpi celesti: Space Art. Declinata in tre decori -Planet, Star e Sun- Space Art è interamente realizzata a mano dagli artigiani Ancap, per continuare la tradizione di Pennellate Italiane e Hand Painted. Space Art è disponibile in tre colori tendenza: blu, arancio e giallo.

Infine, a compensare il bagliore di Supernova e il turbine di colori di Space Art, Nero², la nuova tazza con piattino total black, disponibile nelle versioni espresso e cappuccino. Un color block di assoluta tendenza.

Le tazzine della collezione Space Art

Nero² può essere inoltre personalizzabile con due decori: Space Art gold o bianco a rilievo, che grazie al contrasto con il nero della tazza sembrano quasi emergere dalla porcellana, per un effetto davvero originale.

Oltre alle novità prodotto, Ancap sarà anche event sponsor per i Campionati Italiani Baristi, e più precisamente fornirà le Cupping Bowls, che verranno utilizzate nel Campionato Italiano Roasting, il Campionato Italiano Cup Tasters e per il Compulsory Round del Brewers Cup.

Un’altra immagine che evidenzia il particolare disegno sferico

La qualità Ancap

Tutti i prodotti Ancap sono realizzati in porcellana dura feldspatica, che cotta a 1410°C, garantisce robustezza, resistenza agli urti e agli shock termici, inalterabilità nel tempo e adesione a tutte le più restrittive norme igieniche.

Ancap a Sigep: pad. D1 – stand 153

www.ancap.it