domenica 05 Febbraio 2023

Altromercato lancia la linea di prodotti per Natale 2023

L'impresa sociale introduce in prodotti natalizi come il panettone artigianale con uvetta, cioccolato e arancia candita e i torroncini morbidi pistacchio e anacardi

Da leggere

MILANO – Non è Natale senza dolci, cioccolato, panettoni glassati e una buona tazza di caffè bollente. Altromercato propone tantissimi prodotti per colorare di gioia il Natale, prodotti da regalare ai più cari, da gustare in famiglia, con gli amici o portare via nelle vacanze invernali.

Proposte al cioccolato di Altromercato per Natale

Cioccolato Mascao al latte con mandorle e sale

Una golosa tavoletta di cioccolato al latte: la cremosità del profumato cioccolato Mascao, realizzato con pregiato cacao dall’America Latina, e l’aggiunta del 15% di granella di mandorle tostate e la leggera sapidità del sale marino per un gusto irresistibile.

Dolcificato con solo zucchero integrale di canna Mascobado. Senza glutine e senza lecitina di soia. Il tutto in un eco pack: 100% Plastic Free e 100% Fsc e involucro interno “home compostable”.

Nocciolatini crisp cofanetto

Cioccolatini al latte con ripieno cremoso alla nocciola e croccanti crispies alla quinoa. Il cuore morbido realizzato con pasta di nocciole italiane e crispies alla quinoa è ricoperto con delizioso cioccolato al latte.*

Cremini bigusto cofanetto

Un pregiato cremino realizzato con uno strato di cioccolato fondente al 60% di cacao e uno di cioccolato bianco arricchiti con il 28% di pasta di nocciole 100% Italia.*

Experience – Collezione nocciola

Cioccolatini assortiti alla nocciola: fondenti con croccante nocciola intera, al latte con crispies alla quinoa e il classico cremino in versione bigusto. Per un regalo speciale dal valore unico del commercio equo.*

altromercato
Experience – Collezione nocciola (immagine: Altromercato)

Nocciolatini dark

Cioccolatini con guscio di cioccolato fondente extra e cuore di crema alla nocciola e nocciola intera tostata, ricoperto con cioccolato fondente.*

Calendario dell’avvento

Dolce cioccolato al latte da agricoltura biologica, con ingredienti del Commercio Equo e Solidale. L’illustrazione rappresenta il dono della biodiversità: quando gli animali, le piante e le persone vivono tra loro rispettandosi, si crea un equilibrio perfetto che regala un Natale da festeggiare in armonia con il mondo.

*Realizzati con cacao da filiera equa e diretta e dolcificati con zucchero di canna. Senza olio di palma.

Le bevande di Altromercato

Confezione regalo tè in cestino 4 gusti

Un prezioso cofanetto regalo contenente quattro tè aromatizzati (Limone e Miele, Vaniglia, Earl Grey, Gelsomino) confezionati in cestini fatti a mano da artigiane dello Sri Lanka.

Caffè racconto biocaffè

Ogni lattina di biocaffè Altromercato ha un QR code integrato nella grafica tramite il quale scaricare un racconto inedito in formato pdf che tratterà di sostenibilità ambientale, riduzione delle diseguaglianze di genere, equa distribuzione delle ricchezze.

I panettoni di Altromercato

Panettone artigianale con uvetta, cioccolato e arancia candita

Panettone alto da 1 kg, lievitato con PastaMadreViva, realizzato con cioccolato, uvetta, miele e zucchero delle nostre filiere etiche.

Panettone farcito con crema gianduia

Con questo panettone riempi di gusto e valore le tue feste. Il suo impasto viene realizzato con l’antico lievito madre della Pasticceria Fraccaro impreziosito con zucchero di canna equosolidale, farcito con morbida crema al gianduia e ricoperto con cioccolato fondente e scaglie di cioccolato al latte. Anche la confezione è speciale: è fatta con carta artigianale in fibra di juta, lavorata dalle artigiane di Prokritee, in Bangladesh, in un progetto di filiera etica che crea futuro sostenibile per tutti.

panettone altromercato
Il panettone alla crema di gianduia (immagine: Altromercato)

Panettone bio cioccolato e cocco

Un panettone soffice, preparato con ingredienti biologici, ricoperto da un’irresistibile glassatura di cioccolato fondente, decorato con deliziose scaglie di cocco e farcito con le nostre classiche gocce di cioccolato. Il suo impasto, lavorato con lievito di pasta madre, viene impreziosito da ingredienti genuini come uova fresche, burro, miele e zucchero integrale di canna. Con questo panettone, sostieni insieme a noi piccoli produttori delle nostre filiere equosolidali di cacao, miele e zucchero di canna e supporti le artigiane di Prokritee, in Bangladesh, che hanno realizzato e decorato a mano la sua confezione.

I torroni di Altromercato

Morbidi, croccanti, dolci e soprattutto irresistibili, ecco le proposte dei torroni di Altromercato:

Torroncini morbidi pistacchio e anacardi

La morbidezza del miele, la croccantezza degli anacardi e il sapore inconfondibile dei pistacchi. In ognuno dei nostri torroncini morbidi ritrovi il sapore autentico dei migliori ingredienti equosolidali lavorati secondo l’antica arte torroniera italiana.

Torroncini mandorlati

Un assaggio di tradizione: i torroncini mandorlati con miele, mandorle e anacardi tostati sono fragranti dolcetti realizzati con ingredienti che rispettano il mondo e lavorazioni che seguono la tradizione torroniera dei maestri di Cologna Veneta.

La scheda sintetica di Altromercato

Altromercato è la principale realtà di commercio equo e solidale italiana e tra le più grandi al mondo. È una impresa sociale – Soc. Coop. formata da 87 Soci e 225 Botteghe, gestisce rapporti con 140 organizzazioni di produttori in oltre 40 paesi, nel Sud e nel Nord del mondo.

Il lavoro di centinaia di migliaia di artigiani e contadini viene rispettato ed equamente retribuito, perché si basa su una filiera trasparente e tracciabile, che tutela i produttori, l’ambiente e garantisce la qualità dei prodotti.

Altromercato propone prodotti che hanno una caratteristica comune: sono buoni per chi li sceglie e per chi li produce. La sua gamma si compone di prodotti alimentari, molti dei quali biologici, anche freschi e una selezione di prodotti tipici italiani (Solidale Italiano), una linea di igiene e cosmesi naturale (Natyr), articoli di artigianato per la casa e ricorrenze, abbigliamento e accessori della linea di moda etica.

Le principali referenze sono presenti in 2000 negozi specializzati bio, oltre che in ristoranti, mense scolastiche, bar ed erboristerie, Gruppi di Acquisto Solidale.

Con Altromercato si alimenta un’economia sana, un circolo virtuoso – dal produttore al consumatore – che dura da trent’anni, uno stile di vita sostenibile per tutti.

Ultime Notizie