CIMBALI M2
sabato 15 Giugno 2024
  • CIMBALI M2

Altromercato lancia la linea di prodotti di Natale con la selezione di tè Darjeeling

Tante le novità quest’anno: dalle nuove proposte per gustare il cioccolato Mascao ai panettoni farciti o glassati

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Altromercato, la principale realtà di commercio equo e solidale italiana e tra le più grandi al mondo, quest’anno propone prodotti per il Natale di tutti. Tante le novità quest’anno: dalle nuove proposte per gustare il cioccolato Mascao ai panettoni farciti o glassati e i classici cioccolatini irresistibili, dalle selezioni di tè al nuovo calendario dell’Avvento per contare assieme i giorni che mancano al Natale.

Ecco nello specifico i prodotti Altromercato dedicati al Natale e le tante novità di quest’anno:

Calendario dell’Avvento – Novità

Un elegante calendario dell’Avvento di tisane e tè contenente 24 bustine suddivise tra tisana relax, tisane alla rosa canina e carcadè, tisane choko e molte altre ancora tutte da scoprire.

calendario avvento
Il calendario dell’Avvento (immagine concessa)

Mascao esperienza al latte – Novità

Cioccolato Mascao in 5 gusti: Mascao al latte, latte mandorle e sale, latte caramello e sale, latte e nocciola e infine Mascao al latte di cocco.

Tutti prodotti con cacao provengono dalla cooperativa Norandino in Perù e da El Ceibo in Bolivia e zucchero dall’organizzazione MSS alle Mauritius e dalle Filippine, Alter Trade.

Mascao cofanetto assortito – Novità

Cioccolato Mascao in 8 gusti diversi con materie prime provenienti dalla cooperativa Norandino in Perù e da El Ceibo in Bolivia (cacao) e zucchero dall’organizzazione MSS alle Mauritius e dalle Filippine, Alter Trade.

mascao cofanetto
Mascao cofanetto assortito (immagine concessa)

Gusti disponibili: Mascao extra fondente fave, Mascao extra fondente 70%, Mascao fondente limone e zenzero, Mascao fondente all’arancio, Mascao fondente al riso e quinoa, Mascao al latte, Mascao latte caramello e sale, Mascao latte mandorle e sale.

Selezione di tè aromatizzate dalle colline del Darjeeling – Novità

40 bustine piramidali, 10 per ogni gusto, con sovrabusta in carta personalizzata, contenute in una elegante e pregiata scatola in cartone rigido con calamita di chiusura. Le bustine sono compostabili con veri pezzi di frutti e spezie visibili, tra i gusti abbiamo Tè nero Chai (spezie e vaniglia), Tè verde limone e zenzero, Tè nero mela e cannella, Tè nero ibisco e frutti di bosco.

Panettone farcito con crema gianduia

Un panettone dall’impasto soffice, realizzato con lievito madre, farcito con una golosa crema al cacao e ricoperto con cioccolato al fondente e scaglie di cioccolato al latte. Le materie prime provengono dalla cooperativa Norandino in Perù (cacao) e dall’organizzazione MSS alle Mauritius (zucchero).

Panettone glassato con gocce di cioccolato e uvetta, ricoperto con glassa e anacardi
Il panettone della tradizione con uvetta e senza canditi, ma rivisitato con ingredienti del commercio equo, ricoperto da una golosa glassa di zucchero di canna e granella di anacardi provenienti da India – Elements.

Pandori e panettoni vengono confezionati in una speciale confezione chiamata Carta seta per il gradevole effetto della texture. Si tratta di una confezione realizzata e decorata completamente a mano da oltre 1.500 artigiane della cooperativa Prokritee in Bangladesh che grazie a questa lavorazione vedono la loro opportunità di riscatto e indipendenza economica.

Torroncini

Torroncini morbidi ricoperti con cioccolato al latte, fondente e bianco con noci dell’amazzonia, anacardi e miele, realizzati a mano secondo la tradizione torroniera dei Maestri di Cologna Veneta.

Il cacao Conacado proveniente dalla Repubblica Dominicana e lo zucchero Manduvirà dal Paraguay, mentre gli anacardi provengono da Elements in India e le noci da Candela in Perù.

Nocciolatini dark

Cioccolatini fondenti con un cuore di crema alla nocciola e nocciola intera tostata, ricoperti con cioccolato fondente, prodotti con nocciole 100% italiane.

nocciolatini
I nocciolatini dark (immagine concessa)

L’astuccio in cartoncino contiene i cioccolatini incartati singolarmente, realizzati con cacao da filiera equa e diretta e dolcificati con zucchero di canna.

Experience collezione nocciola

Un cofanetto regalo in 3 gusti: nocciolatini dark, nocciolatini crisp e cremino.
Tutti prodotti con cacao della cooperativa Norandino in Perù e curimana’ e zucchero dall’organizzazione MSS alle Mauritius.

Confezione regalo tè in cestino

Una confezione contenente 100 filtri e 4 gusti diversi tra cui scegliere: tè verde al Gelsomino, tè nero Earl Grey, tè nero Lemon Honey, tè nero alla Vaniglia.
Le materie prime provengono da Biofoods Sri Lanka.

È possibile trovare questi e tanti altri gustosi prodotti nello shop online e nelle Botteghe Altromercato più vicine.

La scheda sintetica di Altromercato

Altromercato è la principale realtà di Commercio equo e solidale italiana e tra le più grandi al mondo.

È un’Impresa sociale – Soc. Coop. formata da 87 soci e 225 botteghe, gestisce rapporti con 140 organizzazioni di produttori in oltre 40 paesi, nel Sud e nel Nord del mondo. Il lavoro di centinaia di migliaia di artigiani e contadini viene rispettato ed equamente retribuito, perché si basa su una filiera trasparente e tracciabile, che tutela i produttori, l’ambiente e garantisce la qualità dei prodotti.

Altromercato propone prodotti che hanno una caratteristica comune: sono buoni per chi li sceglie e per chi li produce. La sua gamma si compone di prodotti alimentari, molti dei quali biologici, anche freschi e una selezione di prodotti tipici italiani (Solidale Italiano), una linea di igiene e cosmesi naturale (Natyr), articoli di artigianato per la casa e ricorrenze, abbigliamento e accessori della linea di moda etica.

Le principali referenze sono presenti in 2000 negozi specializzati bio, oltre che in ristoranti, mense scolastiche, bar ed erboristerie, Gruppi di Acquisto Solidale.

Con Altromercato si alimenta un’economia sana, un circolo virtuoso – dal produttore al consumatore – che dura da trent’anni, uno stile di vita sostenibile per tutti.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie