venerdì 03 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Momenti Speciali: il progetto per i ragazzi disabili dell’alberghiero Panzini

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more

SENIGALLIA (Ancona) – Grazie al dirigente scolastico professoressa Maria Rosella Bitti e del d.s.g.a. dott.ssa Paola Perlini e’ stato possibile ancora una volta organizzare giornate uniche e speciali presso l’iis “Panzini “ di Senigallia. Gli alunni diversamente abili del nostro istituto, affiancati a turno dagli alunni delle classi 4f alberghiero e 2a enogastronomico, hanno avuto la possibilità durante le 5 giornate del progetto “momenti speciali”, di acquisire e consolidare abilità tecnico pratiche relative ai settori di cucina, di sala bar e della vendita, seguiti dagli insegnanti di sostegno e dagli assistenti ed educatori professionali.

Momenti speciali: un progetto di inclusione sociale

E’ uno spettacolo unico vedere i nostri ragazzi impastare e infornare biscotti e torte salate sotto l’occhio vigile e a volte commosso del prof.re Samuele Servadio in cucina. E’ emozionante quando i ragazzi in sala si organizzano per il confezionamento dei prodotti ancora caldi tra fiocchi e bigliettini o per la mise en place dei tavoli in sala guidati dal prof.re Massimo Ranieri che da anni riesce a dar vita a questi progetti con professionalità e soprattutto con passione.

Triestespresso

E’ veramente una colazione speciale quando il caffè e la fetta di torta è preparata e servita da mani che a volte vorrebbero fare di più

E che dire della sensazione che abbiamo tutti provato nel vedere i nostri ragazzi organizzare e gestire la vendita dei prodotti finiti nella hall del nostro istituto in divisa perfetta, attenti alle richieste e pronti a dare spiegazioni. Al termine del progetto possiamo ormai rivelare a tutti voi l’ingrediente segreto del successo di queste ricette: i nostri ragazzi speciali.

CIMBALI M2
  • Fiorenzato
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio
  • Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè