giovedì 11 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

illycaffè: al flagship di Montenapoleone gli incontri formativi sul caffè dal 14 ottobre

Gli appuntamenti successivi avranno cadenza mensile ed ogni incontro avrà un focus diverso: dalla scoperta delle diverse origini e dei diversi luoghi di consumo, alle differenti tostature degli aromi, fino ad arrivare alle molteplici modalità di preparazione e ad alcuni consigli pratici da poter riapplicare comodamente a casa

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – illycaffè, leader globale del caffè di alta qualità sostenibile, annuncia l’avvio di corsi dedicati al mondo del caffè per imparare a conoscerne le particolarità. Un vero e proprio viaggio sensoriale che guiderà i partecipanti alla scoperta di nuovi profumi, aromi, gusti e sapori grazie all’aiuto dei professionisti dell’Università del Caffè, che accoglieranno gli ospiti, nell’elegante cornice del caffè illy Monte Napoleone e li accompagneranno attraverso un percorso degustativo ed esperienziale.

illycaffè lancia i corsi dedicati al caffè nel flagship store di Monte Napoleone

In partenza sabato 14 ottobre dalle ore 11.00 alle 12.00, l’incontro intitolato “Gli aromi del caffè – un’esperienza olfattiva”, che avrà come obiettivo quello di far imparare a riconoscere la qualità di una tazzina di caffè utilizzando il senso dell’olfatto, il più emotivo e meno razionale dei nostri cinque sensi.

Triestespresso

Scoprire, sulla scia del profumo di caffè tostato, perché la degustazione di un espresso è anche una questione di naso. Un percorso guidato attraverso le diverse profumazioni degli aromi per incontrare e percepire, strada facendo, l’incredibile complessità e la bontà nascosta dentro alla tazzina.

Gli appuntamenti successivi avranno cadenza mensile ed ogni incontro avrà un focus diverso: dalla scoperta delle diverse origini e dei diversi luoghi di consumo, alle differenti tostature degli aromi, fino ad arrivare alle molteplici modalità di preparazione e ad alcuni consigli pratici da poter riapplicare comodamente a casa.

Un’esplorazione a 360 gradi dell’unico blend illy 100% Arabica e delle sue sfumature da percepire con tutti i sensi.

I corsi si terranno in lingua italiana per un massimo di 8 partecipanti ad ogni incontro ed al termine dell’esperienza un esclusivo omaggio sarà riservato a tutti i partecipanti. Per iscriversi ai corsi o per avere maggiori informazioni scrivere a universitadelcaffe@illy.com.

La scheda sintetica di illycaffè

illycaffè è un’azienda familiare italiana fondata a Trieste nel 1933, che da sempre si prefigge la missione di offrire il miglior caffè al mondo. Produce un unico blend 100% Arabica composto da 9 ingredienti diversi.

L’azienda seleziona solo l’1% dei migliori chicchi di Arabica al mondo. Ogni giorno vengono gustate 8 milioni di tazzine di caffè illy nei bar, ristoranti, alberghi, caffè monomarca, case e uffici di oltre 140 paesi, in cui l’azienda è presente attraverso filiali e distributori.

Fin dalla nascita illycaffè ha orientato le proprie strategie verso un modello di business sostenibile, impegno che ha rafforzato nel 2019 adottando lo status di Società Benefit e nel 2021 diventando la prima azienda italiana del caffè ad ottenere la certificazione internazionale B Corp. Dal 2013 illycaffè è inoltre una delle World Most Ethical Companies.

Tutto ciò che è ‘made in illy’ viene arricchito di bellezza e arte, a cominciare dal logo, disegnato da James Rosenquist, le illy Art Collection, le tazzine decorate da più di 125 artisti internazionali o le macchine da caffè disegnate da designer di fama internazionale.

Con l’obiettivo di diffonderne la cultura della qualità ai coltivatori, baristi e amanti del caffè, l’azienda ha sviluppato la sua Università del Caffè che ad oggi svolge corsi in 25 paesi del mondo.

Nel 2021 Rhône Capital è entrato nel capitale di illycaffè con una quota di minoranza per accompagnare l’azienda nella crescita internazionale. Nel 2022 illycaffè ha impiegato 1230 persone e ha generato un fatturato consolidato pari a €567,7 milioni. La rete monomarca illy conta 190 punti vendita in 34 Paesi.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac