sabato 13 Aprile 2024
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AirAsia porta il menù dal cielo nel ristorante Santan, tazza di caffè compresa

Lufthansa ci aveva già provato in una maniera molto simile, nel 2014. Il tentativo viene ripreso dalla compagnia low cost asiatica: a Kuala Lumpur c’è Santan, un posto dove si possono ordinare gli stessi piatti che vengono serviti durante le tratte in volo

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MILANO – Un’altra notizia che vede coinvolti caffè e compagnie aeree, solo che, in questo caso, la tazzina dall’alta quota atterra in un centro commerciale. Sempre a servizio dei viaggiatori, ma stavolta comodamente seduti e senza cinture. AirAsia sfida il pregiudizio diffuso un po’ ovunque, che pensa al cibo servito in volo come di bassa qualità e ripropone lo stesso menù creato per le traversate nel cielo, in un vero e proprio ristorante. Tazza di caffè compresa. Leggiamo la notizia completa dal quotidiano.net.

AirAsia serve i passeggeri durante tutte le fasi del viaggio

Convinta della bontà dei suoi manicaretti e spinta – così dicono nel comunicato ufficiale – dalle richieste dei clienti, la compagnia si è lanciata nel settore dei fast food con grandi ambizioni per il futuro.

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Il ristorante si chiama Santan, che è il nome del latte di cocco alla base di molte ricette tradizionali della Malesia, ma anche quello del marchio di cibo che AirAsia propone su suoi aerei. È stato inaugurato il 3 dicembre in un centro commerciale di Kuala Lumpur, la capitale del paese.

Il menu di AirAsia è composto in buona parte di preparazioni “da aereo”

A cui sono state aggiunti nuovi piatti studiati appositamente. Gli ospiti possono così gustare alcuni classici di AirAsia come ad esempio il Pak Nasser’s Nasi Lemak, il piatto nazionale a base di riso cotto nel latte di cocco. Servito con salsa piccante, rendang di pollo, acciughe fritte, arachidi e mezzo uovo sodo. Ma anche varie specialità di altri paesi del Sud-est asiatico in versione fast food, come l’inasal delle Filippine e il pho del Vietnam.

La compagnia non ha dubbi sul successo che attende la sua nuova avventura

Tanto che punta ad aprire cinque ristoranti propri nel 2020 e altri cento in franchise in giro per il mondo nei prossimi cinque anni.

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