venerdì 24 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Aicaf celebra 18 anni con i corsi dedicati agli aspiranti baristi

Questo percorso formativo comprende quattro programmi fondamentali: - Barista - Sommelier del caffè - Green coffee & roasting - Brewing Alla fine di ciascun programma, gli studenti possono sostenere esami e ottenere certificazioni ufficiali

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

BRESCIA – Nel mondo del caffè, l’Accademia italiana maestri del caffè (Aicaf) è da sempre una pietra miliare, e quest’anno celebra il 18° anno di attività. Da migliaia di allievi formati in Italia e all’estero a sedi internazionali, la passione per il caffè si diffonde sempre più ampiamente. I programmi formativi di Aicaf sono in costante evoluzione, arricchiti con nuovi contenuti e innovazioni grazie al continuo supporto del Consiglio Accademico dell’associazione.

Il percorso I.C.C. (Italian Coffee Certificate) continua a essere il più ambito tra gli aspiranti baristi. Un intenso ciclo di 10 giorni forma gli allievi per diventare maestri del caffè, un obiettivo che Aicaf promuove sin dalla sua fondazione per elevare costantemente il livello della figura del barista.

Triestespresso

I programmi formativi Aicaf

I programmi Aicaf sono accessibili in diverse sedi in Italia e offre anche l’opzione “one-to-one” per un apprendimento personalizzato. Il programma Italian Coffee Certificate, in particolare, è già in calendario nella sede principale di Brescia e si terrà dal 13 al 24 novembre. Questo percorso formativo comprende quattro programmi fondamentali:

  • Barista
  • Sommelier del caffè
  • Green coffee & roasting
  • Brewing

Alla fine di ciascun programma, gli studenti possono sostenere esami e ottenere certificazioni ufficiali. Inoltre, avranno la possibilità di accedere al corso Maestro del Caffè e diventare formatori a loro volta.

Docenti di eccellenza

I corsi Aicaf sono tenuti da docenti di alto livello, professionisti che hanno operato come formatori specializzati per molti anni. Questa expertise garantisce un’apprendimento di altissima qualità e l’acquisizione di competenze fondamentali nel mondo del caffè.

Iscrizioni aperte

Le iscrizioni sono già aperte, ma l’Accademia desidera garantire la massima qualità dell’istruzione, quindi verrà limitato il numero di allievi per ogni programma. Non perdete l’opportunità di migliorare le tue competenze nel mondo del caffè.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la segreteria dell’Aicaf al numero 0309636365 o via email all’indirizzo segreteria@aicaf.com. Troverete tutte le informazioni e la possibilità di iscrivervi online sul sito web.

Unitevi all’Accademia nell’esplorare il meraviglioso mondo del caffè e nella ricerca della perfezione nella sua preparazione.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio