Home Aziende ACCADEMIA MAE...

ACCADEMIA MAESTRI DEL CAFFÈ – Nuovi corsi e nuovi programmi ora in 10 sedi in tutta Italia per il perfezionamento del barista e il Sommelier dell’espresso

MILANO – L’Accademia italiana maestri del caffè (Aicaf) riparte con i nuovi programmi formativi atti al perfezionamento della mano del barista e non soltanto, aggiungendo anche nuovi percorsi dedicati al caffè verde e sua lavorazione fino alla comprensione sensoriale con il recente programma “Sommelier dell’espresso”.

Come da obiettivo prefissato lo scorso anno, entro novembre 2013 l’Aicaf sarà operativa con il “coffee School network” in tutta Italia (ultime tre sedi formative autorizzate Treviso, Napoli e Oristano) cosi da essere maggiormente fruibile a tutti gli operatori in caffetteria, giungendo a quota 10 punti formativi di riferimento.

Per il 2013-14 sono stati potenziati i contenuti dei corsi con l’obiettivo di aiutare l’allievo nel piano studi per portarlo al superamento degli esami qualificandolo appunto alla figura di “Maestro del caffè”.

I calendari con i programmi di tutte le sedi sono già on line (a breve anche quelli di Milano presso la Professional Coffee Academy) ricordando che solo le sale corsi “Aicaf Approved” sono autorizzate ad erogare cosi di formazione abilitanti alla qualifica di tale figura professionale.

Inoltre vi anticipiamo che i Maestri dell’Accademia presenzieranno ad Host nel Villaggio del caffè dove oltre che a svariati eventi (dei quali invieremo a breve il palinsesto tramite l’Altoga – “madre” del villaggio del caffè) con la realizzazione del cappuccino e della tazza piu grande del mondo!

Per info ai corsi potete contattare le segreteria organizzativa al numero 030.9636365 oppure direttamente sul sito www.aicaf.com.