martedì 09 Agosto 2022

Accademia del caffè espresso: per Woc open day dal 20 al 29 giugno

Oltre ai tour guidati, saranno disponibili varie attività on demand nei laboratori.

Da leggere

PIAN DI SAN BARTOLO (Firenze) – In occasione di World of Coffee, in programma dal 23 al 25 giugno a Milano, Accademia del caffè espresso organizza sette giornate di Open day. Nei giorni 20, 21, 22, 26, 27, 28 e 29 giugno, Accademia del caffè espresso offre la possibilità di visitare i suoi spazi, aperti a tutti, e prendere parte a una serie di attività a tema caffè.

Gli Open day di Accademia del caffè espresso

Durante gli Open day, oltre ai tour guidati dello spazio espositivo, saranno disponibili varie attività on demand nei laboratori – dalla tostatura all’estrazione dei caffè congelati – e i workshop gestiti dai partner.

Caffè d’origine grazie alla presenza di Icafè Costa Rica (21 giugno), Anacafè Guatemala (27 giugno), Ihcafè Honduras (28 giugno), caffè verde con Cafè Imports (27 giugno), ma anche i pairing caffè e gelato con Carpigiani (27 giugno), caffè e vino con la visione dell’omonimo documentario “Caffè e Vino” prodotto da Andrej Godina e Mauro Illiano (28 giugno) e il parallelo con la birra grazie alla presenza di David Janda di Sniffair (28 giugno).

Accademia sorge nella vecchia fabbrica de La Marzocco ed oggi è un centro polifunzionale per la promozione della cultura del caffè espresso, che riunisce al suo interno il museo aziendale, i laboratori dedicati a ricerca e formazione e una piantagione di caffè indoor.

Per scoprire il programma completo e prenotare subito una visita cliccare qui.

Ultime Notizie