Home Organizzazioni L’Accad...

L’Accademia del Caffè Espresso di Firenze sigla l’accordo con Acede, Cafes especiales Ecuador

La storia del caffè è relativamente recente in Ecuador, dove il cacao è sempre stato uno dei prodotti più importanti. Oggi la produzione caffeicola ecuadoriana si compone per il 60-70% di arabica, e include diversi metodi di processamento

accademia caffè espresso acede
In Ecuador arrivano i rinforzi

PIAN DI SAN BARTOLO (Firenze) – Accademia del Caffè Espresso, l’hub culturale fondato da La Marzocco e dedicato a formazione, cultura e innovazione intorno al mondo del caffè, è lieta di annunciare la sottoscrizione della collaborazione con Acede, Asociacion de Cafes Especiales de Ecuador.

Acede è stata fondata nel 2007

Per rappresentare i produttori di caffè dell’Ecuador e per promuoverne gli specialty coffee a livello internazionale. La storia del caffè è relativamente recente in Ecuador, dove il cacao è sempre stato uno dei prodotti più importanti. Oggi la produzione caffeicola ecuadoriana si compone per il 60-70% di arabica, e include diversi metodi di processamento.

Per Accademia la partnership con Acede si inserisce nella più ampia mission di agire come un’ambasciata del caffè di qualità e di ridurre la distanza tra origini e consumo.

Con questo obiettivo, la collaborazione tra Accademia e Acede si propone di organizzare eventi e corsi dedicati – online e offline – che permettano di creare una relazione più diretta tra produttori, torrefattori e consumatori.