Home Capsule Sarong lancia...

Sarong lancia la nuova linea per le capsule di alluminio compatibili Nespresso di alta gamma

Capsule firmate Sarong
Capsule in alluminio compatibili firmate Sarong

REGGIOLO (Reggio Emilia) – Soddisfare la domanda crescente di capsule compatibili di alta gamma, quanto più simili in tutto e per tutto all’originale sia dal punto di vista qualitativo che estetico. E’ questo l’obiettivo della nuova linea di capsule compatibili Nespresso prodotte da Sarong Spa: una gamma di capsule in alluminio che nasce da un’attenta selezione della filiera di fornitura e delle materie prime utilizzate, nonché da una puntuali analisi brevettuale ed una estesa valutazione delle performance della capsula in erogazione.

La capsula in alluminio Sarong, oggetto di diverse domande di brevetto, è stata studiata per funzionare al meglio su tutto il parco macchine Nespresso per caffè ad uso domestico.

Capsule compatibili Nespresso e Dolce Gusto firmate Sarong
Capsule compatibili Nespresso e Dolce Gusto firmate Sarong

Le caratteristiche peculiari del prodotto consentono inoltre di preservare per lungo tempo gli aromi del caffè, garantendo elevata barriera a vapor acqueo, ossigeno e luce e consentendo una shelf life a scaffale assolutamente rilevante.

La capsula in alluminio Sarong è disponibile in diverse colorazioni di base, customizzabili con grafica per i clienti più esigenti. Disponibile fin da subito nelle colorazioni argento, oro, viola e nero, e da metà anno con un’ampia gamma di colori a scelta ( rosso, blu, arancione, verde, ecc… ).

Sarong sta investendo in risorse ed impianti in grado di soddisfare volumi di capsule ingenti con un piano industriale pluriennale. Ciò permetterà a Sarong di incrementare la propria capacità produttiva di capsule di alluminio fino ad 1 miliardo all’anno nel 2023.

Sarong è in grado di fornire un servizio al cliente a tutto tondo. Grazie al dipartimento interno di R&D, Sarong può dare supporto e collaborare con il cliente al fine di individuale le migliori condizioni di riempimento e saldatura, e fornendo anche industrialmente il lid di chiusura capsula con le caratteristiche meccaniche e chimiche maggiormente compatibili alla capsula sviluppata dall’azienda stessa.

Con questa capsula, Sarong si rivolge a torrefattori e conto terzisti, proponendo un’alternativa di valore nell’attuale panorama di offerta delle capsule in alluminio.

Un’azienda leader nel settore caffè

Sarong è un’azienda italiana leader mondiale nel settore delle macchine di termoformatura e riempimento verticale (FFS) nel settore farmaceutico (specializzata in supposte ed ovuli), tecnologia in seguito applicata ad un’ampia gamma di prodotti monodose per il settore alimentare, per la cura della persona e della casa ed altri prodotti chimici.

Di recente Sarong ha sviluppato una gamma innovativa di macchine riempitrici per caffè, te’ e solubili. Dal 2009 Sarong è presente nel mercato delle capsule per il caffè, nel quale ha maturato una vasta esperienza grazie a partnership commerciali di lunga durata con i principali torrefattori, risultando così nella classifica dei primi 20 fornitori di capsule compatibili a livello mondiale.

Per quanto riguarda le capsule in plastica compatibili Nespresso, l’azienda è fornitore di macchine e capsule per uno dei principali torrefattori europei, con una produzione di quasi 750 milioni di capsule all’anno.

In questi anni l’azienda emiliana ha sviluppato una gamma completa di capsule da diverse materie prime:

  • capsula compatibile Nespresso in PP/EVOH/PP, alluminio e materiali compostabili
  • capsula compatibile Dolce Gusto in PP/EVOH/PP per caffè e solubili
  • K-CUP in polistirene and successivamente in polipropilene
  • Lavazza A Modo Mio, BLUE e FIRMA
  • molti altri prodotti custom, nonché capsule monodose innovative create nella propria Divisione R&D e brevettate da Sarong ( ad esempio: Twistercup ).

Sarong è sponsor e relatore dell’AMI Single Serve Capsules Global Virtual Summit, dal 9 all’11 marzo 2021.

Per maggiori informazioni basta visitare coffee-division.sarong.it oppure contattare saiana.romanaldi@sarong.it