Home Notizie Fiere e Manifestazioni A Riva del Ga...

A Riva del Garda c’è Expo Hotel: caffè e ristorazione in mostra dal 3-6 febbraio

ExpoRivaHotel

RIVA DEL GARDA (Trento) – La fiera con focus sul settore della ristorazione e dell’ospitalità, è ormai prossima alla sua apertura. Dal 3 al 6 febbraio, è in programma Expo Riva Hotel, a Riva del Garda. L’appuntamento è presso il quartiere fieristico. Trasformato per la durata dell’evento in uno spazio adatto ad accogliere gli oltre 500 espositori già confermati per l’evento.

Saranno quindi numerose le aziende ad aprofittare di questa vetrina storicamente programmata a inizio anno. Per proporre le novità del settore e incontrare operatori provenienti da tutta Italia. E in particolar modo da regioni turisticamente rilevanti come Trentino-Alto Adige, Veneto e Lombardia.

Water + more
BLASER TRADING

Punto di forza di Expo Riva Hotel, anche per il 2019, resta la varietà dell’offerta. Quindi le merceologie proposte e abilmente suddivise all’interno delle quattro aree tematiche Coffee & Beverage, Indoor & Outdoor Contract; Eco wellness & Technology e Food & Equipment. Queste poi garantiscono una panoramica completa, autorevole. E di gran pregio sul mercato dell’ospitalità.

Il plus della completezza

E’ abilmente tradotto dallo slogan promozionale “Tutto il mondo Horeca in un evento”. Trova tuttavia la sua massima espressione nel calendario eventi della manifestazione. Composto da ben 120 appuntamenti.

Tra i quali spiccano seminari, show cooking, concorsi, premiazioni e degustazioni; il programma evidenzia quindi chiaramente le due soluzioni scelte da Expo Riva Hotel per rispondere ai nuovi trend e guidare il cambiamento. Ovvero il network di settore e la formazione tecnica.

Marketplace per vocazione

Expo Riva Hotel sorge nel cuore del secondo distretto turistico d’Italia. A ogni edizione questa manifestazione è in grado di coinvolgere tutti i principali player del mercato dell’ospitalità e della ristorazione; prime tra tutti le associazioni di categoria, che utilizzano la fiera per fare rete e aggiornarsi.

A fianco delle ormai consolidate partecipazioni di Confcommercio Trentino

E poi dell’Unione Albergatori (UNAT), dell’Associazione Albergatori e Imprese Turistiche della Provincia di Trento (ASAT), della Federazione Italiana Cuochi (FIC); dell’Associazione Cuochi Trentini, dell’Associazione della Sommellerie Professionale Italiana (ASPI); dell’Associazione Cuochi Mantovani e dell’Associazione Maitres (AMIRA).

Spiccano alcune significative new entry. L’Associazione B&B di Qualità in Trentino; esclusivo club di prodotto caratterizzato da un apposito disciplinare e l’Associazione Le Donne della Birra. Espressione di un mondo femminile sempre più sensibile al comparto brassicolo, ne sono un chiaro esempio.

All’interno della 43esima edizione, un’altra importante occasione di interazione e scambio è costituita da Expo Riva Hotel Academy

Un progetto formativo che trova concretizzazione in tre diverse iniziative. Rispettivamente dedicate all’innovazione del settore alberghiero, alle birre artigianali e alla mixology; i progetti speciali Hotel Management, Solobirra e RPM-Riva Pianeta Mixology testimoniano la volontà della fiera di sperimentare format ibridi. Dove offerta espositiva, momenti informativi, occasioni esperienziali e contest si combinano in maniera equilibrata e omogenea lasciando spazio alle nicchie del mercato Horeca.

Un evento inaugurale dal titolo “Hospitality Vision”

Dedicato ai nuovi modelli di hotellerie. E perfettamente in linea con l’identità di hub di tendenze, esperienze e innovazioni legate al settore scelta per l’edizione 2019 della fiera, Expo Riva Hotel richiama il mondo dell’ospitalità al Quartiere Fieristico di Riva del Garda (TN) dal 3 al 6 febbraio con un prodotto fieristico unico. Cero e proprio filo diretto con i cambiamenti del mercato dell’ospitalità.