Home Scienza A giugno c&#8...

A giugno c’è la Conferenza Asic sulla scienza del caffè, ecco come partecipare

Conferenza Asic
La locandina dell'evento

MILANO – Si rinnova l’appuntamento con la Conferenza Asic sulla scienza del caffè, giunta alla sua 28 edizione. L’evento è in programma dal 28 giugno al 1° luglio a Montpellier, Francia, presso l’istituto SupAgro. Causa la pandemia, la Conferenza si svolgerà in principalmente in forma virtuale, ma a determinate condizioni sarà possibile anche presenziare fisicamente. Per maggiori dettagli sulle modalità di partecipazione vi rinviamo alla pagina per la registrazione online.

L’Asic (Association for Science and Information on Coffee) è stata fondata nel 1966 a Parigi, con l’intento di creare un’organizzazione permanente che riunisse gli esperti di tutto il mondo operanti nel campo della ricerca e della tecnologia applicate al caffè offrendo loro un’opportunità di incontro e confronto.

Tra i suoi iniziatori l’indimenticato Ernesto Illy, che fece parte del primo Board dell’Associazione.

La Conferenza nacque ancora prima, nel 1963, e le sue due prime edizioni si svolsero nella capitale francese. Da allora, l’evento è stato organizzato con cadenza perlopiù biennale. Due le edizioni che si sono svolte in Italia (1967 e 2001), in entrambe le occasioni a Trieste.

È bene sottolineare, per chiunque fosse interessato, che la Conferenza è un appuntamento di altissimo livello, rivolto perciò a una platea di specialisti, e non un evento divulgativo.

Contenuto riservato agli abbonati.

Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.