venerdì 12 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Camera Italo-Brasiliana del Minas Gerais è Local Partner di Sistema Sigep

Sistema gelato e Sigep, formano un team operativo: nasce l'innovativo portale

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TRIESTE – Dal primo dicembre 2017 la Camera Italo-Brasiliana del Minas Gerais diventa “Local Partner” del portale Sistema Sigep(www.sistemasigep.com).

Per il gelato si aprono quindi grandi opportunità di sviluppo in Brasile, uno dei mercati più promettenti per il settore.

Triestespresso

L’innovativo portale Sistema Sigep

Nasce dall’esperienza di Sigep (www.sigep.it). La manifestazione fieristica leader mondiale per il gelato e dolciario artigianale che si tiene a Rimini da 39 anni.

E di Sistema Gelato (www.sistemagelato.com), società che opera nella consulenza integrata a supporto delle principali realtà del settore.

Tale portale mette in contatto chi vuole avviare una gelateria nel mondo con le più valide aziende italiane di riferimento dei settori ingredienti, macchinari, arredo. E con le migliori catene di gelaterie in franchising.

Un mercato da 15 miliardi di euro

Il mercato mondiale del gelato artigianale vale 15 miliardi di euro. Si stima una crescita media del 4% annuo tra il 2015 e 2018.

In Brasile ci sono oltre 500 gelaterie, posizionandosi come secondo mercato in Latam dopo l’Argentina.

Negli ultimi anni sono nate infatti nuove insegne che si stanno sviluppando con notevole successo in diverse aree del Paese.

Una delle geografie più attrattive

La Camera Italo-Brasiliana del Minas Gerais, in qualità di “Local Partner”, segnalerà informazioni utili al comparto ed individuerà opportunità di investimento e partners. Grazie al ruolo della Camera, saranno inoltre organizzati, nel corso del 2018, progetti ed eventi sul tema gelato. Rafforzando la collaborazione economica tra Italia e Brasile.

“Nei prossimi cinque anni il Brasile sarà una delle geografie più attrattive per il gelato. Con questa partnership andremo a generare relazioni d’affari per le aziende del portale”, dichiara Antonio Verga Falzacappa, Co-Founder di Sistema SIGEP.

“Grazie alla ripresa economica del 2017, il mercato brasiliano, che già riconosce la qualità ed il valore del gelato italiano, aumenterà notevolmente il suo consumo.

Di conseguenza, la tecnologia e gli ingredienti italiani saranno indispensabili per le imprese in Brasile, al fine di aumentare la produzione ed aprire nuovi punti vendita. Questa tendenza rappresenterà un’ottima opportunità per il settore franchising” – dichiara il Dott. Leonardo Freitas, Segretario Generale della Camera di Commercio Italiana in Minas Gerais – Brasile.

Il Sistema Sigep

Sistema Sigep è la piattaforma internazionale che mette in contatto chi sta per avviare una gelateria con i migliori fornitori e le più importanti catene di franchising. Sistema Sigep è sviluppato e promosso da:

  • Sigep – Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria, Panificazione artigianali e Caffè. Giunta alla sua 39a edizione, la manifestazione si è confermata la più importante al mondo nel settore della gelateria artigianale, e come vetrina europea primaria del dolciario artigianale e caffè.
  • Sistema Gelato – da oltre 15 anni opera con successo nella consulenza integrata alla filiera del gelato, specializzandosi negli ambiti m&a, finance ed internazionalizzazione.

La Camera di Commercio Italiana di Minas Gerais è un’associazione senza scopo di lucro che dal 1995 svolge la missione di promuovere e rafforzare i legami istituzionali e commerciali tra Italia e Brasile.

Nel 1998 è stata riconosciuta dal Governo Italiano e da allora fa parte dell’Associazione delle Camere di Commercio Italiane all’Estero, Assocamerestero, che a sua volta fa parte Unioncamere (Unione delle Camere di Commercio in Italia).

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac