domenica 14 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Simonelli Group: «Ricavi quadruplicati, dai 17 milioni del 2009 ai 77 del 2016»

La produzione ha raggiunto le 32mila macchina annue. Questo sta richiedendo nuovi spazi nello stabilimento di Belforte del Chienti (Macerata) inaugurato appena dodici anni fa. E accanto al quale, entro l’autunno, entrerà in funzione il nuovo centro direzionale. Sempre alla conferenza stampa è stato detto che l’export, vicino al 95%, è diffuso in 121 Paesi di tutti i continenti, con forte penetrazione (46%) nell’area del Pacifico

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Nelle 15 pagine da sfogliare della gallery qui sotto trovate l’intero contenuto della cartella stampa Simonelli Group distribuita nella conferenza stampa che ha annunciato la nascita di una nuova società e il fatturato dell’ultimo esercizio.

E proprio il fatturato è un dato molto significati per spiegare in poche parole l’evoluzione della Nuova Simonelli.

Triestespresso

Sì perchè i numeri indicano come il fatturato sui quadruplicato in pochi anni, schizzando dai 17 milioni del 2009 ai 77 dell’esercizio passato. Che ha registrato un incremento ancora del 10 per cento sul 2015.

Da notare, come è stato detto alla conferenza stampa, che la produzione ha raggiunto le 32mila macchina annue. Questo sta richiedendo nuovi spazi nello stabilimento di Belforte del Chienti (Macerata) inaugurato appena dodici anni fa. E accanto al quale, entro l’autunno, entrerà in funzione il nuovo centro direzionale.

Sempre alla conferenza stampa è stato detto che l’export, vicino al 95%, è diffuso in 121 Paesi di tutti i continenti, con forte penetrazione (46%) nell’area del Pacifico.

Dopo la recente ripresa del mercato in Europa (oggi al 23%) l’azienda da un anno ha riorganizzato la propria forza vendita in Medio Oriente e in Africa, dove si evidenziano nuove potenzialità di mercato.

Dalla conferenza stampa al dossier nel quale, accanto a tutte le novità del 2017, trovate la storia in pillole della Nuova Simonelli.

Nel terzo capitolo è spiegata in dettaglio la nuova organizzazione societaria e la costituzione della nuova sociatà Simonelli Group SpA.

Il quarto capitolo è dedicato all’organizzazione commerciale. Con l’apertura della filiale in Francia e il quadro sulle altre filiali nel mondo. Non manca l’analisi dei due brand della società, Nuova Simonelli e Victoria Arduino.

Infine il passaggio più significativo dell’intiero dossier. Quello dedicato alla presenza complessiva sui mercati e al fatturato.

Da leggere con attenzione anche gli altri capitoli.

A cominciare del quinto dedicato a produzione e servizi con focus sulla produzione di macchine e le risorse umane. Infine l’attività di assistenza tecnica e di formazione.

Nel sesto capitolo si affronta il fondamentale capitolo relativo alle attività di ricerca. Passando dall’International Hub for Coffee Research and innovation ai brevetti. Infine l’ingresso in Poliarte.

Infine gli ultimi tre capitoli.

Il settimo dedicato ai riconoscimenti conquistati nel 2016 da Nuova Simonelli.

L’ottavo è invece dedicato alle tre novità di prodotto che saranno presentate a Host 2017.

E poi le conclusioni.

Ecco la gallery.

Per scorrere le pagine è sufficiente cliccare sulla prima miniatura. Poi cliccare sulle frecce avanti e indietro.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac