Home Affari & Mercati Nata Simonell...

Nata Simonelli Group SpA: Nel 2019 l’obiettivo è un fatturato di 100 milioni

Il presidente e amministratore delegato Nuova Simonelli Nando Ottavi ha detto: "Negli ultimi sette anni il fatturato complessivo della Nuova Simonelli è sempre aumentato a doppia cifra, più 10 per cento nell'ultimo esercizio. E nell'intero periodo è più che quadruplicato. Passando dai 17 milioni del 2009 ai 77 milioni del 2016. Nel 2019 abbiamo come obiettivo raggiungibile un fatturato di 100 milioni"

Simonelli Group Nando ottavi nata nuova simonelli
Nando Ottavi, presidente Simonelli Group

BELFORTE DEL CHIENTI (Macerata) – È nata ed è stata presentata Simonelli Group Spa. E, stando alle cifre, “Negli ultimi sette anni il fatturato complessivo della Nuova Simonelli è sempre aumentato a doppia cifra, più 10 per cento nell’ultimo esercizio. E nell’intero periodo è più che quadruplicato. Passando dai 17 milioni del 2009 ai 77 milioni del 2016. Nel 2019 abbiamo come obiettivo raggiungibile un fatturato di 100 milioni”.

Ha esordito con l’annuncio e queste cifre il presidente e amministratore delegato della Nuova Simonelli, Nando Ottavi (FOTO in alto), in occasione della conferenza stampa indetta per illustrare i cambiamenti in atto nell’azienda di Belforte del Chienti che con le macchine da caffè sta occupando tutti i mercati del mondo. Presenti alla conferenza stampa anche il vice presidene Marco Feliziani e il nuovo direttore generale Fabio Ceccarani.

Così la Nuova Simonelli ha registrato negli ultimi anni una grande crescita. Questo ha richiesto una organizzazione manageriale capace di adottare decisioni con rapidità. E anche maggiore flessibilità.

Di conseguenza, il progetto di un riassetto organizzativo annunciato lo scorso anno ha preso concreto avvio nel corso del 2017.

L’assemblea dei soci, che si è svolta nel mese di giugno, ha avviato la fase di riorganizzazione societaria. Che si svilupperà nei prossimi mesi. Deliberando il conferimento del ramo di azienda operativo ad un nuovo soggetto industriale.

Lo scopo principale dell’operazione è quello di tener distinti la fase decisionale-strategica, che resta in capo ai soci, dalla fase prettamente operativa sul piano industriale (sia produttivo, sia commerciale).

Attività produtive e commerciali alla Simonelli Group Spa

La Nuova Simonelli Spa per ora continua ad esistere. Ma non ha più come suo scopo sociale le attività produttive e commerciali. Che sono stare conferite in piena continuità alla Simonelli Group Spa.