venerdì 12 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Ecco come un bar in Virginia punisce i clienti maleducati in modo originale

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

ROANOKE, Virgina, USA – Era stanco di tutte le persone ineducate che entravano nella sua caffetteria senza salutare, ecco cosa si è inventato questo ragazzo per ‘punire’ i suoi clienti.

Austin Simms è il proprietario della caffetteria Roanoke (Virgina, Stati Uniti). Che ogni giorno, da dietro al bancone, assisteva a scene di ordinaria maleducazione. Clienti che entravano e uscivano senza salutare, ‘grazie, per favore, scusi’. Neanche in cartolina.

Triestespresso

Allora, in un mondo che forse ha perso di vista le basi della convivenza civile, Simms ha deciso di reagire a modo suo. Affiggendo un curioso cartello fuori dalla caffetteria.

Chi entra e dice ‘Caffè’ pagherà 5 sterline, chi ‘caffè, per favore’ 3 sterline. E chi infine esordirà con ‘Buongiorno, un caffè per favore o Buongiorno vorrei un caffè, per favore’ si vedrà battuto nello scontrino soltanto 1.75 sterline.

“Ho preso questa decisione perché sono stanco della maleducazione. È impossibile che la gente non abbia il tempo di dire ‘ciao’ o di interagire per un attimo con chi lavora tutto il giorno dietro ad un bancone”, dice Simms nel video di WDBJ.

L’idea ha già fatto il giro del mondo

L’idea è piaciuta molto e il video in cui Simms spiega la sua decisione ha fatto il giro del mondo. La sua buona volontà è ammirabile. Noi ci auguriamo che sia un caso isolato e che in ognuno prevalga l’educazione e il senso civico.

Dominella Trunfio

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac