giovedì 11 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Il panettone alla manna in chiave sicula, nuova creazione di Nicola Fiasconaro

Il panettone siculo si chiara Oro di Manna. Materia prima è, appunto, la manna. La linfa che si estrae nei mesi di luglio e agosto dalla corteccia dei frassini coltivati sulle Madonie

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – A Tuttofood, ha fatto la sua prima uscita ufficiale il panettone Oro di Manna. Si tratta della nuova creazione dolciaria del maestro Nicola Fiasconaro, dell’omonima azienda di Castelbuono (PA) che ha reinterpretato in chiave sicula un prodotto della tradizione tipico del Nord Italia.

Oro di Manna: ingredienti siculi per la ricetta lombarda

Materia prima è la manna (nella fotografia). La linfa che si estrae nei mesi di luglio e agosto dalla corteccia dei frassini coltivati sulle Madonie.

Triestespresso

Un settore della catena montuosa settentrionale della Sicilia, che viene usato in pasticceria come dolcificante naturale.

Oro di Manna è un toccasana per la dieta

Grazie alla manna infatti, è possibile ridurre la percentuale di saccarosio del 30%, rendendo questo panettone `dietetico’; alla diminuzione degli zuccheri e delle calorie, la manna aggiunge anche il vantaggio dell’apporto vitaminico.

«Il rispetto e la valorizzazione delle materie prime – dice Nicola Fiasconaro – è un’assoluta priorità dell’azienda, che da sempre si impegna perché ogni nuovo prodotto sia rappresentativo del meglio che la produzione regionale possa offrire, nelle materie prime, nella manodopera e nell’unicità».

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac