mercoledì 10 Aprile 2024
CIMBALI M2

Gruppo Cimbali: inaugurata a Stoccarda la nuova sede della filiale tedesca

Il discorso del Presidente Maurizio Cimbali: “Con questa nuova sede rafforziamo la nostra presenza diretta su un mercato per noi strategico, soprattutto per il segmento delle superautomatiche, come quello tedesco, dove operiamo dai primi anni ‘60 e che ci vede tra gli ambasciatori del made in Italy”. All’interno della nuova struttura, oltre a uffici e magazzini, anche uno showroom dedicato a LaCimbali e a FAEMA, una sala meeting e un training center per l’erogazione di corsi dedicati a tecnici e baristi.

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

STOCCARDA (Germania) – È stata inaugurata giovedì 30 giugno la nuova sede della filiale tedesca di Gruppo Cimbali, leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine professionali per caffè, bevande a base di latte fresco, bevande solubili e attrezzature dedicate alla caffetteria.

La nuova sede si sviluppa su una superficie di 600 mq e ospita al suo interno, oltre agli uffici e ai magazzini dove lavorano 35 addetti, uno showroom dedicato a LaCimbali e a FAEMA, una sala meeting e un training center per l’erogazione di corsi a tecnici e baristi.

“Con questa nuova sede – ha affermato Maurizio Cimbali, Presidente di Gruppo Cimbali – rafforziamo ulteriormente la nostra presenza diretta su un mercato per noi strategico e importante, soprattutto per il segmento delle superautomatiche, come quello tedesco, dove operiamo dai primi anni ‘60 e che ci vede tra gli ambasciatori del made in Italy”.

L’inaugurazione della nuova sede, avvenuta alla presenza delle Autorità locali e dei vertici di Gruppo Cimbali, si inserisce nel percorso di crescita del Gruppo sui mercati internazionali, dove è presente con altre sei filiali operative situate, rispettivamente, in Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, Portogallo, USA e Cina.

La scheda sintetica

Gruppo Cimbali è leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine professionali per caffè, bevande a base di latte fresco, bevande solubili e attrezzature dedicate alla caffetteria.

Il Gruppo, di cui fanno parte 4 brand (LaCimbali, FAEMA, Casadio e Hemerson), opera attraverso 3 stabilimenti produttivi in Italia e 7 filiali estere, impiegando complessivamente 660 addetti di cui il 65% in Italia e il restante 35% all’estero.

Nel 2015 ha fatturato 159 milioni di euro (+8,7% rispetto al 2014), di cui circa l’80% derivante da vendite all’estero, con volumi di vendita complessivi pari a circa 46 mila unità.

L’impegno del Gruppo per la diffusione della cultura del caffè espresso e per la valorizzazione del territorio si è concretizzato nel 2012 con la fondazione del MUMAC – Museo della Macchina per Caffè, la prima e più grande esposizione permanente dedicata alla storia, al mondo e alla cultura delle macchine per il caffè espresso con oltre 200 macchine esposte, 15mila documenti e numerosi materiali audio-video organizzati in un percorso multimediale e polisensoriale.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac