martedì 07 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Starbucks oltre il cappuccino con vino, birra e stuzzichini

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more

Il gigante americano del “Frappuccino” extra large apre a vino, birra artigianale e stuzzichini. Dopo diversi anni di test, Starbucks ha deciso di offrire in due dozzine di negozi americani vino, birra e piccoli piatti con stuzzichini di pancetta e formaggio.

Per ora è poca cosa, ma per il gigante di Seattle (controlla 13mila punti vendita solo negli Usa) si tratta di moltiplicare le occasioni di vendita.

Triestespresso

Il gigante del caffè ha inoltre richiesto i permessi per commercializzare alcolici in diverse centinaio di negozi negli Usa.

Starbucks si dice ottimista sul nuovo corso ed è indubbiamente una buona notizia anche per gli importatori italiani di vino, che da anni cercano di diffonderne il consumo negli Stati, al di là di New York e California.

Rachel Antalek, vice presidente per l’innovazione della catena a stelle e strisce, dichiara: “I nostri clienti vogliono venire da Starbucks e poter ordinare anche un bicchiere di vino o una birra artigianale. Del resto non ci sono molti posti dove andare la sera, in un ambiente rilassato e tranquillo”.

CIMBALI M2
  • Fiorenzato

Ultime Notizie

  • Gaggia brillante
  • Carte Dozio
  • Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè