Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.
Nasce il Club Italia di Gelateria, il nuovo gruppo d’élite che riunisce i campioni mondiali del gelato artigianale. Alla guida ci sono Eugenio Morrone e Luigi Tirabassi, affiancati da un team di maestri di fama internazionale.
La mission: valorizzare il gelato italiano autentico, sostenibile e radicato nelle tradizioni regionali. Presentata anche la squadra che rappresenterà l’Italia al Sigep d’Oro, mentre il Club annuncia un anno ricco di formazione, eventi e progetti di ricerca. Leggiamo in seguito alcune parti dell’articolo pubblicate su Ansa.
Nasce il Club Italia di Gelateria, a guidarlo Eugenio Morrone
ROMA – Nasce il Club Italia di Gelateria, riservato ai campioni del mondo di gelateria. A far parte del Club i gelatieri italiani più rappresentativi sulla scena internazionale. A guidarli il presidente Eugenio Morrone, mentre il vicepresidente è Luigi Tirabassi. Davide Malizia è direttore tecnico e Rosario Nicodemo consigliere.
Presenti, inoltre, altre figure di spicco come i Maestri Beppo Tonon, Leonardo Ceschin, Ciro Chiummo, Francesco Falasconi, Vincenzo Donnarumma, Filippo Valsecchi, Stefano Venier e Sergio Colalucci.
“La mission del Club Italia di Gelateria – spiegano il presidente Eugenio Morrone e Davide Malizia, direttore tecnico – è di promuovere il gelato artigianale italiano frutto di competenza e manualità, realizzato con ingredienti selezionati e attraverso processi controllati. Guarderemo alla valorizzazione delle materie prime utilizzate, al gelato sano e sostenibile, sia dell’ambiente che delle filiere produttive, sintesi perfetta tra tradizione artigiana e innovazione”.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.



















