giovedì 20 Novembre 2025

Luckin Coffee vuole tornare al Nasdaq, Nestlé annuncia 32 milioni di euro di investimenti nel solubile in Regno Unito

Il risanamento finanziario della società e il supporto del suo principale investitore, Centurium Capital, ha reso possibile una clamorosa rinascita, grazie alla quale Luckin Coffee è tornata a crescere a ritmi vertiginosi superando Starbucks, in terra cinese, già due anni fa. Alla base del rinnovato successo, un modello di business agile e aggressivo basato sulle app e il takeaway, il tutto a prezzi decisamente competitivi. Nestlé sta investendo 28 milioni (31,77 milioni di euro) di sterline nel suo stabilimento britannico di Dalston, dove produce il solubile Nescafé Frothy Coffee. L'intervento più importante, per una spesa di 17,5 milioni, riguarderà la costruzione di uno stabilimento di miscelazione dotato delle tecnologie più avanzate. Ulteriori 10,7 milioni saranno investiti in due nuove linee di confezionamento, che consentiranno l'utilizzo di materiali innovativi rendendo il packaging pienamente riciclabile. Mercati del caffè in forte ribasso nella seduta di ieri

Da leggere

  • Brambati
TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

MILANO – A cinque anni dal delisting dal Nasdaq, Luckin Coffee potrebbe tornare a quotarsi alla borsa newyorchese. Lo ha dichiarato il ceo della catena cinese Jinyi Guo, parlando durante un evento governativo che si è svolto il 12 novembre a Xiamen, nella provincia del Fujian, città dove si trova il quartier generale della società. L’annunciato ha fatto un certo scalpore, tanto che Luckin Coffee si è affrettata a chiarire le parole del ceo con un successivo comunicato.

“La società rimane impegnata nei mercati statunitensi dei capitali, ma al momento non c’è una timeline precisa per il relisting in qualche importante piazza azionaria” si legge nel comunicato..

“La nostra priorità è attualmente quella di concentrarci sull’esecuzione strategica, migliorare lo sviluppo operativo e continuare ad accrescere brand influence e competitività di mercato”.

Insomma, i certificati di deposito della società continueranno a essere negoziati nel mercato OTC americano, mentre i piani per il ritorno di Luckin Coffee a Wall Street sono ancora in una fase iniziale.

Il titolo di Luckin Coffee aveva debuttato trionfalmente al Nasdaq nel maggio 2019

L’Ipo aveva raccolto 561 milioni di dollari, nella più grande offerta pubblica di acquisto di una società cinese a Wall Street. La società era arrivata a una capitalizzazione di 4 miliardi di dollari.

Contenuto riservato agli abbonati.

Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.

Ultime Notizie

  • Gaggia brillante
Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè