martedì 18 Novembre 2025

McDonald’s: 80 candidati per il Job Tour del nuovo locale con McCafé a Montecchio Emilia

La Sala della Rocca, nel cuore del castello, si è trasformata per un’intera mattinata in un punto di incontro tra candidati e recruiter, con un flusso continuo di giovani, studenti, persone alla prima esperienza e lavoratori in cerca di una possibilità concreta di stabilità

Da leggere

  • Brambati
TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

In occasione del McDonald’s Job Tour, la giornata dedicata alla selezione del personale, a Montecchio Emilia sono arrivati in ottanta per affrontare i primi colloqui. L’apertura del nuovo locale porterà a cinque il numero dei McDonald’s presenti in provincia di Reggio Emilia, dove il marchio è già radicato, tutti dotati di McCafé.

Leggiamo di seguito un estratto dell’articolo pubblicato sul portale Gazzetta di Reggio.

Il McDonald’s Job Tour a Montecchio Emilia

MONTECCHIO EMILIA (Reggio Emilia) – A Montecchio sono arrivati in 80 candidati per sostenere i primi colloqui del McDonald’s Job Tour, la giornata dedicata alla selezione del personale per il nuovo ristorante che aprirà nei prossimi mesi.

La Sala della Rocca, nel cuore del castello, si è trasformata per un’intera mattinata in un punto di incontro tra candidati e recruiter, con un flusso continuo di giovani, studenti, persone alla prima esperienza e lavoratori in cerca di una possibilità concreta di stabilità.

Le selezioni

Le selezioni serviranno a individuare 50 profili da inserire nel team del nuovo McDonald’s di Montecchio.

I futuri assunti saranno formati attraverso un percorso specifico e inquadrati con contratti part-time o full-time, in base alle esigenze del ristorante, seguendo il contratto nazionale del turismo. L’apertura porterà a 5 il numero dei McDonald’s presenti in provincia di Reggio Emilia, dove il marchio è già radicato con 200 dipendenti e 4 ristoranti attivi, tutti dotati di McDrive e McCafé.

La tappa di Montecchio si inserisce nel piano di crescita nazionale che nel 2025 prevede 5.000 nuove assunzioni in tutta Italia. McDonald’s oggi è presente con oltre 790 ristoranti sul territorio nazionale, impiega 38.000 persone e serve quotidianamente più di 1 milione di clienti.

L’aspetto più rilevante sul fronte occupazionale è la stabilità: il 92% dei lavoratori ha un contratto a tempo indeterminato o in apprendistato.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

Ultime Notizie

  • Gaggia brillante
Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè