Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.
Il 28 ottobre si è tenuta la terza edizione degli Stati generali della filiera horeca, l’appuntamento promosso da Agrodipab horeca. Leggiamo di seguito un estratto dell’articolo pubblicato su La Repubblica.
La terza edizione degli Stati generali della filiera horeca
MILANO – Si è tenuto il 28 ottobre 2025 presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri la terza edizione degli Stati Generali della filiera horeca, l’appuntamento promosso da Agrodipab horeca (Associazione Grossisti della Distribuzione dei Prodotti Alimentari e di Bevande per il canale horeca) per portare all’attenzione delle istituzioni e del mondo imprenditoriale le istanze di un settore che vale oltre 107 miliardi di euro e rappresenta il cuore pulsante del Made in Italy agroalimentare.
L’evento ha visto la partecipazione del ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, del Ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida, oltre a parlamentari, esperti di settore e rappresentanti delle principali associazioni della filiera.
Al centro della giornata, la proposta di istituzione di un tavolo permanente presso il MIMIT che riunisca imprese, istituzioni, esperti, formazione e credito, per dare finalmente alla filiera horeca un’identità ufficiale e una cabina di regia strutturata.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.





















