domenica 18 Gennaio 2026

Cafe Milano: ecco il ristorante dei capi di Stato a Washington

Fondato nel 1992 a Georgetown da Franco Nuschese, il locale è diventato un punto di riferimento trasversale per la classe dirigente americana e internazionale

Da leggere

  • Water and more
  • TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

A Washington D.C. esiste un luogo capace di mettere allo stesso tavolo politica, diplomazia e business. È il Cafe Milano, ristorante di Georgetown fondato da Franco Nuschese nel 1992, che nel tempo si è affermato come uno spazio frequentato da figure di primo piano della vita pubblica statunitense e internazionale. Un indirizzo noto per la sua discrezione e per una clientela che attraversa gli schieramenti politici.

Il Cafe Milano apre nel novembre del 1992 nel quartiere di Georgetown, a Washington

Alla guida c’è Franco Nuschese, imprenditore della ristorazione. Fin dall’inizio, il locale si colloca nel cuore della capitale statunitense, diventando negli anni una destinazione abituale per presidenti, ministri, diplomatici, capi di Stato in visita negli Stati Uniti, oltre a esponenti del mondo economico e dello spettacolo.

La frequentazione è dichiaratamente trasversale: ai tavoli del ristorante siedono personalità con orientamenti politici differenti, in un contesto riservato e lontano dall’esposizione pubblica.

L’apertura del Cafe Milano coincide temporalmente con un momento di svolta nella politica americana: lo stesso giorno dell’elezione di Bill Clinton alla presidenza degli Stati Uniti. Da allora, il ristorante si inserisce stabilmente nel tessuto sociale e istituzionale di Washington, città in cui la ristorazione di alto livello svolge spesso anche una funzione relazionale. Georgetown, quartiere storico e residenziale, rappresenta uno snodo naturale per incontri informali tra rappresentanti delle istituzioni e del mondo degli affari.

A oltre trent’anni dall’apertura, il Cafe Milano resta un punto di riferimento stabile nella geografia del potere di Washington. Senza clamore e senza dichiarazioni ufficiali, continua a ospitare incontri e conversazioni che riflettono la complessità della capitale statunitense. Un esempio di come la ristorazione possa intrecciarsi con la storia politica e diplomatica contemporanea.

Ultime Notizie

  • asachimici
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè
DEMUS LAB DemusLab Umami Roasting Camp Il logo di DemusLab