Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.
Con l’iniziativa Il caffè del fiorentino, i residenti potranno prendere il caffè al banco dello storico Rivoire di piazza della Signoria al costo di 1 euro invece di 1,80. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul Corriere della Sera.
L’iniziativa del caffè Rivoire di Firenze
FIRENZE – I residenti del Comune di Firenze e dei comuni limitrofi potranno prendere il caffè al banco dello storico Rivoire di piazza della Signoria al costo di 1 euro (invece di 1,80).
È Il caffè del fiorentino, l’iniziativa speciale dello storico locale che invita i cittadini a tornare a vivere il centro storico. “Sento spesso dire: ‘In centro non ci vado mai’. E capisco il perché. Tra i rincari e la folla, molti si sentono esclusi da uno spazio che dovrebbe essere anche loro” ha detto al Corriere Marco Fallani, direttore generale di Rivoire, fiorentino e ideatore dell’iniziativa. “Con questo gesto vogliamo dire: questa città è ancora casa tua. Un caffè a 1 € può sembrare poco, ma può comunicare molto”.
A questa iniziativa si aggiunge una nuova campagna per sensibilizzare gli stranieri a prendere il caffè al banco, evitando l’asporto: “Don’t take away. Together we reduce waste”.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.