lunedì 22 Settembre 2025

Dehors: concezioni prorogate fino al 30 giugno 2027

Una bella notizia per i titolari dei locali, o quasi. Poco meno di un paio di anni sono un periodo interessante, ma i locali non vogliono scadenze, bensì certezze

Da leggere

  • TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

È stata prorogata la presenza dei dehors fino al 30 giugno del 2027. Gli ambienti esterni erano nati come risposta alle norme sul distanziamento in periodo di Covid. Ma nel tempo sono diventati parti insostituibili. Leggiamo di seguito un estratto dell’articolo di Andrea Oliva per Il Resto del Carlino.

Le concezioni prorogate ai dehors

RIMINI – Dehors con la scadenza. Un emendamento ha prorogato la presenza dei dehors nelle città del Belpaese fino al 30 giugno del 2027. Una bella notizia per i titolari dei locali, o quasi. Poco meno di un paio di anni sono un periodo interessante, ma i locali non vogliono scadenze, bensì certezze.

“Se da un lato l’emendamento che proroga al 30 giugno 2027 le semplificazioni normative per l’installazione dei dehors dei pubblici esercizi concesse durante il periodo del Covid può assicurare una temporanea continuità per le nostre attività – dice Denis Preite, presidente Fipe- Confcommercio della provincia di Rimini, a Il Resto del Carlino – dall’altro non va nella direzione di una definitiva certezza che auspicavamo”.

I dehors esterni erano nati come risposta alle norme sul distanziamento in periodo di Covid. Ma nel tempo, rivendicano i gestori dei locali, sono diventati parti insostituibili delle stesse attività.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè