venerdì 04 Luglio 2025

Artico lancia Gelartico, il gelato artigianale da gustare a casa

La particolarità di Gelartico sta nella sua struttura: la ricetta è quella classica ma la produzione avviene con un mantecatore espresso che produce un gelato leggero e "aerato", dalla consistenza ancora più morbida e cremosa. Il prodotto è pensato per essere conservato a -18°C (temperatura dei freezer di casa) e consumato subito, senza tempi di attesa. L’obiettivo? Offrire un prodotto adatto a una nuova modalità di consumo, perfettamente compatibile con le abitudini domestiche

Da leggere

TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

MILANO – Artico, gelateria milanese di riferimento con quattro punti vendita in città, presenta Gelartico: il nuovo modo di vivere il gelato artigianale anche a casa. Disponibile nei punti vendita Artico di Solari e Città Studi, Gelartico è una linea di barattoli da 400 cc pensata per chi desidera la qualità Artico sempre a portata di freezer.

Tre le combinazioni di gusto, che uniscono creatività e ingredienti selezionati in linea con la filosofia di Artico:

  • Gianduia e mandorla pugliese, con gelato al gianduia, gelato alla mandorla pugliese, mandorlato agli agrumi, variegato cioccolatoso
  • Mango e yogurt greco, con gelato allo yogurt greco, gelato tropical, salsa mango, salsa maracuja
  • Pistacchio e ricotta di capra, con gelato al pistacchio, gelato alla ricotta di capra, variegato pistacchio, filetti di mandarino candito

La particolarità di Gelartico sta nella sua struttura: la ricetta è quella classica ma la produzione avviene con un mantecatore espresso che produce un gelato leggero e “aerato”, dalla consistenza ancora più morbida e cremosa. Il prodotto è pensato per essere conservato a -18°C (temperatura dei freezer di casa) e consumato subito, senza tempi di attesa. L’obiettivo? Offrire un prodotto adatto a una nuova modalità di consumo, perfettamente compatibile con le abitudini domestiche.

“Con Gelartico vogliamo ampliare le occasioni di consumo del gelato Artico, portando a casa dei nostri clienti la stessa cura e qualità che trovano ogni giorno nei nostri store” – spiega Mariano Fioretti, co-fondatore del brand.

Il packaging riflette la nuova identità visiva di Artico, con un design coerente con il recente rebranding. I barattoli sono trasparenti, per valorizzare la bellezza del prodotto e la genuinità delle sue materie prime.

Gelartico è disponibile nei negozi Artico di Solari (via Bergognone 27) e Città Studi (via Pacini 17) al prezzo di 9€.

La scheda sintetica di Artico

Dal 2012, Artico rappresenta a Milano l’eccellenza del gelato artigianale, coniugando tradizione e innovazione in un’esperienza unica di gusto. Il brand si distingue per l’attenzione alla qualità e alla manualità, offrendo un prodotto autentico e senza compromessi.

Oggi, con quattro store nel cuore di Milano, Artico continua a evolversi, mantenendo al centro la ricerca e la sperimentazione. Il gelato è prodotto fresco ogni giorno nei laboratori interni, senza coloranti, grassi idrogenati o aromi artificiali, garantendo gusti sempre nuovi e sorprendenti. Con un’identità rinnovata e una costante attenzione all’innovazione, Artico conferma il proprio ruolo di punto di riferimento per chi cerca un gelato che sia espressione di artigianalità, creatività e assoluta qualità.

Artico Gelateria – Isola

Via Luigi Porro Lambertenghi, 15

Artico Gelateria – Duomo

Via Dogana, 1

Artico Gelateria – Città Studi

Via Giovanni Pacini, 17

Artico Gelateria – Solari

Via Bergognone, 27

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè