giovedì 11 Aprile 2024
CIMBALI M2

Fuminori Tsuchiko dal Giappone apre un bar gratuito a Kharkiv, Ucraina

FuMi Caffè, questo il nome del bar, serve circa 500 persone al giorno

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Fuminori Tsuchiko ha deciso di voler aiutare la popolazione Ucraina aprendo un bar caffetteria gratuito nel quartiere Saltivka di Kharkiv, creato principalmente grazie alle donazioni fatte dai giapponesi tramite i social media. Leggiamo di seguito la prima parte tradotta dell’articolo pubblicato su The Indian Express.

Il bar gratuito a Kharkiv

KHARKIV (Ucraina) – Quando Fuminori Tsuchiko è arrivato nella città ucraina orientale di Kharkiv l’anno scorso, ha promesso di voler fare tutto il possibile per aiutare le persone dopo l’invasione della Russia. Commosso dalla difficile situazione dei residenti costretti dai bombardamenti russi a rifugiarsi nelle stazioni della metropolitana, il 75enne cittadino giapponese di Tokyo ha deciso di restare.

Per mesi ha vissuto in una stazione della metropolitana e ha lavorato come volontario distribuendo cibo e bevande alla popolazione sotto assedio.

Lui e un ucraino che ha incontrato alla stazione hanno ora aperto un bar caffetteria gratuito nel quartiere Saltivka di Kharkiv, principalmente grazie alle donazioni fatte dai giapponesi tramite i social media.

“Giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre e dicembre: per sette mesi sono rimasto in metropolitana, sottoterra, dormendo o mangiando, e insieme a molti ucraini”, ha detto Tsuchiko. FuMi Caffè, questo il nome del bar, serve circa 500 persone al giorno.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac