giovedì 11 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Triestespresso, la visita in Fiera dell’arcivescovo della città Giampaolo Crepaldi

Crepaldi e Pistrini, presidente dell'associazione Museo del Caffè di Trieste, si sono soffermati in particolare allo stand del Brasile dove hanno incontrato il personale diplomatico e i funzionari che già mercoledì 26 ottobre avevano partecipato in Camera di Commercio alla cerimonia di gemellaggio fra l’aMDC di Trieste e il Museu do Cafe di Santos

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Giampaolo Crepaldi, arcivescovo di Trieste, ha avuto l’occasione visitare gli stand fieristici di Triestespresso Expo 2022. Crepaldi, accompagnato dal suo assistente don Alessandro Amodeo, ha potuto apprezzare la ricchezza e la complessità dell’intera filiera produttiva del caffè. Leggiamo di seguito il comunicato dell’associazione Museo del Caffè Trieste.

La visita dell’arcivescovo Giampaolo Crepaldi a Triestespresso

TRIESTE – Anche l’arcivescovo di Trieste Giampaolo Crepaldi ha visitato nei giorni scorsi la fiera del Triestespresso Expo conclusasi sabato 29 ottobre.

Triestespresso

L’arcivescovo, che era affiancato da don Alessandro Amodeo, è stato accompagnato in un ampio giro fra i numerosi stand fieristici dal presidente dell’associazione Museo del Caffè di Trieste Gianni Pistrini.

Giampaolo Crepaldi ha potuto apprezzare la ricchezza della filiera produttiva, dal chicco alla tazzina, notizie e dati sui Paesi produttori, sulle aziende di torrefazione, i costruttori di impianti di cottura del caffè e di macchine per l’espresso, i produttori di tazzine, la confezione, spedizione e traffico del prezioso chicco e altri aspetti ancora di questo affascinante mondo aromatico.

Monsignor Crepaldi e Pistrini si sono quindi soffermati in particolare allo stand del Brasile dove hanno incontrato il personale diplomatico e i funzionari che già mercoledì 26 ottobre avevano partecipato in Camera di Commercio alla cerimonia di gemellaggio fra l’aMDC di Trieste e il Museu do Cafe di Santos.

Tra i presenti spiccano i nomi di Jean Paul Coly capo dell’ufficio Agrobusiness presso l’Ambasciata del Brasile a Roma, Ana Paula Torres funzionario della stessa Ambasciata e il console onorario del Brasile a Trieste Judith Moura de Oliveira.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac