venerdì 03 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Il tè della piantagione a Verbano vince il premio Bandiera Verde Agricoltura

L’azienda dell'imprenditore ha ottenuto uno dei dieci riconoscimenti in Italia, distinguendosi per la categoria agri-innovation

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more

L’imprenditore Paolo Zacchera dell’azienda floricola La Compagnia del lago di Premosello Chiovenda riceve il premio Bandiera Verde Agricoltura 2022. La cerimonia di premiazione si svolgerà in Campidoglio a Roma (sala Protomoteca) il prossimo 17 novembre alle ore 10:30. Leggiamo di seguito l’articolo pubblicato su Verbano News.

La premiazione in Campidoglio

ROMA – Paolo Zacchera, imprenditore agricolo socio Cia titolare dell’azienda floricola La Compagnia del Lago di Premosello Chiovenda, è il vincitore di Bandiera Verde Agricoltura 2022, il premio nazionale Cia-Agricoltori Italiani che promuove la migliore agricoltura del territorio.

L’azienda ha ottenuto uno dei dieci riconoscimenti in Italia, distinguendosi per la categoria agri-innovation. La cerimonia di premiazione si svolgerà in Campidoglio a Roma (sala Protomoteca) il prossimo 17 novembre alle ore 10:30.

Compagnia del Lago nasce nel 1995 come azienda florovivaistica specializzata nella coltivazione di piante ornamentali tipiche del Verbano, in particolare le Acidofile, con il 70% della sua produzione esportata soprattutto in Svizzera, Germania, Francia e Regno Unito.

Nel 2017 è stata avviata la piantagione delle prime 4.800 piante del tè (cioè di Camellia) a Premosello Chiovenda (VB) che oggi, con le sue 20.000 piante, è diventata la più grande piantagione in Europa continentale.

Il in azienda è raccolto a mano, selezionando germogli e foglie una ad una.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.

CIMBALI M2
  • Fiorenzato
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio
  • Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè