domenica 03 Agosto 2025

Lollo Caffè punta sulla formazione totale dei baristi professionisti dell’espresso di domani

Rito e tradizione tramandati dall’azienda attraverso un’attività di tutoraggio. Il progetto illustrato alla Mostra d’Oltremare di Napoli nel corso della settima edizione di Gustus

Da leggere

TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

NAPOLI –  Chi ama il caffè non si accontenta di soddisfare il solo senso del gusto. Vuole di più, vuole di meglio. Ed è per questo che Lollo Caffè ha deciso di puntare sulla formazione di professionisti del settore perché nulla sia lasciato al caso. È con questa missione che l’azienda si è presentata alla settima edizione di Gustus, il salone professionale dell’agroalimentare, enogastronomia e tecnologia, alla Mostra d’Oltremare a Napoli.

Formazione e filosofia aziendale da tramandare per un caffè che è sia arte che professione

Nell’azienda Lollo Caffè maestri baristi ed esperti del settore tramandano l’arte dell’espresso a giovani che condividono questa passione, pronti ad apprenderne le regole, i segreti della lavorazione e la giusta iniziazione al culto dell’accoglienza professionale, per soddisfare al meglio i bisogni e i desideri dei clienti.

Nuovi professionisti saranno formati per avere un’opportunità in più nel mercato del lavoro e perché il caffè abbia mani sempre più abili per rinnovarne il rito.

I cappuccini di Lollo Caffè a Gustus
I cappuccini di Lollo Caffè a Gustus

Un obiettivo illustrato nel corso del celebre Expo dei Sapori Mediterranei insieme al progetto Lollo Caffè GranBar, accanto a una vasta selezione di prodotti da bar eccellenti e di altissima qualità che caratterizzano un marchio che contribuisce da sempre a conferire prestigio a una delle più migliori tradizioni del nostro Paese.

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè