mercoledì 17 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Attilio Fontana sulla riapertura in Lombardia: «Regole da rispettare»

La cautela e il buon senso al primo posto in questo momento delicato. Il presidente della Regione lo sottolinea: «I dati sul contagio sono buoni, ma se dovessero peggiorare sono pronto a chiudere di nuovo»

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – La Fase 2 ormai è stata avviata nel bene o nel male, con delle misure a regolare questa nuova normalità dei cittadini e imprenditori. Locali aperti al pubblico, mascherine sul volto: i dati per ora reggono, ma a sottolineare il bisogno di mantenersì vigili è lo stesso presidente di Regione, Attilio Fontana. Il suo commento su questa ripartenza, da laprovinciapavese.geolocal.it.

Fontana dà la pagella: Lombardia promossa (ma con riserva)

Il presidente della Regione Attilio Fontana “promuove” i lombardi per la gestione del primo giorno di riapertura, ma invita a non abbassare la guardia. E sottolinea che bar e ristoranti resteranno osservati speciali per il rispetto delle regole. Senza escludere che, se i dati sul contagio peggioreranno, sono ancora possibili passi indietro rispetto al “liberi tutti”.

Triestespresso

Ottimismo…

«Il bilancio del primo giorno della fase 2 è positivo, nel senso che quelli che erano i servizi essenziali che dovevamo garantire hanno funzionato bene, il trasporto pubblico non ha creato ammassi eccessivi di persone, non c’è stato nessun problema nel trasportare i lavoratori – commenta Fontana –. Quindi direi bene, soprattutto perché i cittadini hanno continuato a rispettare quelle regole del lockdown che in parte sono state riproposte».

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac