mercoledì 17 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Bazzara Academy ripropone per maggio 2020 Q-Grader e Sca Foundation Camp

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TRIESTE – La Bazzara Academy è già proiettata nel 2020 e a maggio riproporrà le due grandi novità dell’anno che va concludendosi. Il direttore Marco Bazzara ha difatti deciso di affiancarsi a un docente di fama internazionale per calendarizzare il corso che rappresenta lo step più impegnativo e prestigioso legato alla formazione nell’industria del caffè, ovvero il corso Q-Grader del Coffee Quality Institute (CQI).

Inoltre – dopo aver riscontrato un ottimo gradimento nei confronti di Coffee Sommellerie, format da lui ideato e proposto per la prima volta nel 2019 – ha deciso di abbinarlo nuovamente allo Sca Foundation Camp di maggio 2020.

Triestespresso

Un mese strategico. Perché in quel periodo il capoluogo giuliano rifiorisce, offrendo al turista un’esperienza indimenticabile: apprendere le basi per divenire un Coffee Connoisseur.

E finire le giornate visitando i caffè storici un tempo frequentati da Svevo, Saba, Joyce, Rilke e poi da Pahor e Magris. Programmando inoltre visite nei poli di eccellenza del distretto triestino del caffè.

Una vera full immersion nel mondo del caffè oltre che un’opportunità formativa unica.

Bazzara Academy offre tutti i moduli Sca in un’unica soluzione

L’offerta formativa della corporate academy triestina – prima struttura in Italia ad ottenere la certificazione in qualità di Sca Premier Training Campus per tutti i livelli dei moduli del Coffee Skills Program – ancora una volta offrirà dunque numerosi appuntamenti con i moduli della Specialty Coffee Association.

E rinnoverà la formula “Camp”. Ossia l’opportunità – offerta dalla Bazzara Academy – di conseguire i diplomi di livello Foundation o Intermediate di tutti i moduli Sca in una sola soluzione, avendo così il tempo di visitare e scoprire i luoghi della Capitale dell’Espresso.

È utile ricordare che il Foundation Camp copre tutto il percorso formativo della filiera, garantendo un’eccellente base per ottimizzare le proprie attività in materia caffeicola.

L’Intermediate Camp è dedicato invece ai professionisti del settore che possiedono le conoscenze di base sul caffè e vogliono dare una spinta alla propria attività commerciale.

Per saperne di più

Visitare la sezione Formazione del sito di Bazzara. Per ottenere maggiori informazioni sono disponibili i contatti diretti via mail e telefono: academy@bazzara.it / 040 767849

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac