lunedì 15 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Aicaf, che sarà a Host, firma il corso di caffetteria a Minuto Caffè ad Albaro (Ge)

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Da settembre la “Torrefazione Minuto Caffè in Albaro” a Genova è la prima sede ligure di Aicaf, l’Accademia Italiana Maestri del Caffè”. Fondata a Brescia del 2006 e conosciuta come una delle più importanti scuole di caffetteria d’Italia sarà presente a Host con numerose competizioni nello stand dell’Altoga, l’associazione nazionale torrefattori e grossisti alimentari presieduta dal Cavalier Remo Ottolina.

Nel momento in cui scriviamo, Aicaf può contare su 41 docenti certificati che hanno formato in più di 10 anni di attività più di 1200 “assistenti Maestri del Caffè”. Oltre che quasi 600 “Maestri del Caffè” e quasi 300 “Sommelier dell’Espresso”.

Triestespresso

La scuola diretta da Luca Ramoni è in grado di fornire una formazione di qualità completa per chi desidera intraprendere la professione di bartender di caffetteria. Oppure per chi ha già esperienza e vuole aggiornare e migliorare le sue competenze.

Minuto Caffè: si parte dal corso di 2 giorni Caffetteria basic

Con il quale è già possibile apprendere la tecnica per preparare caffè espresso e cappuccino a regola d’arte; l’appendice del corso è denominata Caffetteria advanced – assistente maestro caffè. Quindi approfondisce il tema della latte art e prevede il sostenimento dell’esame per conseguire la qualifica di “Assistente Maestro del Caffè”.

La sede Aicaf presso la Torrefazione in Albaro è attrezzata con 2 postazioni complete di macchina per il caffè espresso professionale

Oltre che di macinadosatore e depuratore di acqua, lavabicchieri e fabbricatore di ghiaccio; la sala dispone inoltre di oltre 20 posti a sedere, proiettore e schermo per presentazioni; quello che rende unica la sede di Genova è poi la disponibilità della torrefattrice on-demand installata sopra la sala corsi.

Gli allievi potranno dunque osservare dal vivo la trasformazione della preziosa materia prima ed approfondire le caratteristiche delle singole origini che compongono una miscela di caffè per uso professionale. I primi corsi Aicaf in Torrefazione a Genova si svolgeranno dal 13 al 15 novembre dalle 9 alle 17.

Per l’iscrizione

E’ possibile iscriversi direttamente sul sito web di Aicaf, inviando una e-mail all’indirizzo torrefazionealbaro@minutocaffe.it. Oppure ancora contattandoci in negozio dal lunedì al sabato al numero di telefono 010-3030463. Se volete saperne di più incontrare i professionisti Aicaf a HostMilano 2019, padiglione 14, stand Minuto Caffè L36-M37.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac