venerdì 12 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Fabio Verona su Report: “Utile per indirizzare i consumatori dove spendere”

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Dal sito di Fabio Verona, arabica100per100.com, riportiamo l’opinione dello chef del caffè sullla puntata dedicata all’espresso andata in onda su Report, il 3 giugno. Il grande esperto della materia prima e della ristorazione, presenta poi il prossimo Mondiale di Berlino, con 4 italiani in lizza, e il Festival del chicco di Torino. Dall’8 al 9 giugno, l’appuntamento per i coffeelover è in Piazza Carlo Alberto per il Turin Coffee.

Verona: il commento sull’inchiesta

Non più tardi di ieri sera, Rai tre ha trasmesso una puntata di Report nella quale, indipendentemente dalla regione o dal marchio del caffè esposto, Andrej Godina, un esperto in tema di caffè, ha affrontato temi legati alla qualità della materia prima ed alla professionalità del barista. Finalmente una puntata dove non si va solo a criticare; ma dove si danno informazioni utili ai consumatori per indirizzarli a scegliere meglio dove spendere i loro soldi.

Triestespresso

Ai campionati del mondo di Berlino in gara 4 italiani: Fensore, Cattani, Poidomani e Cattani

Continua Verona.

Finalmente riconosciuti per la loro bravura e professionalità. Ed è altrettanto di attualità l’avvicinarsi dei campionati del mondo che si stanno per svolgere a Berlino, dal 6 all’8 giugno. Dove i colori della nostra Nazione saranno rappresentati e difesi nelle rispettive discipline da Manuela Fensore, Marco Poidomani; Francesco Sanapo e Simone Cattani. Ai quali va il mio grosso “in bocca al lupo” !

Sono tutti grandissimi professionisti che con impegno ed umiltà stanno per affrontare una competizione a livello mondiale: dove si dovranno confrontare con i campioni di molte altre nazioni. E solo chi è stato su una pedana di gara può sapere cosa significa… Go ragazzi, metteteci come sempre il cuore e sarà in ogni caso una vittoria!

Potrete seguire le gare in diretta streaming collegandovi al sito del World of Coffee

Ma non basta. Perché per chi non potesse recarsi fino in Germania, a Torino sabato 8 e domenica 9 giugno, la conclamata patria dell’espresso, la città che ha visto nascere grazie ad Angelo Moriondo la prima macchina espresso nel 1884, si terrà la seconda edizione del Turin Coffee.

Un appuntamento popolare, come lo è il caffè, in piazza Carlo Alberto. Aperto a tutti e con un incredibile programma di eventi culturali dedicati alla bevanda più consumata nel mondo.

Ci saranno appuntamenti divulgativi, divertenti e golosi sul palco principale

Nonché sessioni di informazione e masterclass nella speciale area formativa a cura della Sca, la Specialty Coffee Association. Dove tutti potranno avvicinarsi al fantastico mondo del caffè e diventare consumatori più consapevoli conoscendo e parlando direttamente con diversi campioni mondiali.

Inoltre, nei moltissimi stand, si potranno degustare diversi caffè preparati nelle più svariate forme, dall’espresso al filtro. Dall’infuso a caldo fino al cold brew, un infuso di caffè estratto a freddo.

di Fabio Verona

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac