mercoledì 10 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

HOST 2013 – Gruppo Cimbali: ecologia fa rima con economia

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Gruppo Cimbali investe ogni anno il 10 % del proprio fatturato in ricerca e sviluppo e in tecnologie innovative perché le ritiene assolutamente essenziali per affrontare le sfide di un mercato in continuo cambiamento come quello della caffetteria moderna.

Grazie soprattutto all’introduzione di un’elettronica avanzata, Gruppo Cimbali presenterà ad Host soluzioni eco-tecnologiche progettate per coniugare l’esigenza di risparmiare energia con il rispetto dell’ambiente e dell’ecologia.

Triestespresso

I modelli M39 TE, M100, M34 LaCimbali e Teorema ed Emblema Restyling di Faema sono dotati di caldaia coibentata che consente di minimizzare la dispersione termica.

Ciò comporta meno energia da reintrodurre nell’acqua da scaldare in caldaia, una minore usura delle resistenze e quindi un miglioramento generale delle prestazioni della macchina.

La modalità Energy Saving – presente sui nuovi modelli medio-alto di gamma a marchio LaCimbali e Faema – permette di abbassare la pressione in caldaia quando la macchina non deve erogare per un periodo di tempo significativo. Nelle macchine con boiler indipendenti, inoltre, è possibile mettere in stand by i boiler singolarmente.

La tecnologia Smart Boiler, infine, fa sì che la pressione in caldaia rimanga costante favorendo un minor dispendio di energia e garantendo al tempo stesso la massima produzione di vapore.

Tutte queste innovazioni garantiscono un significativo beneficio anche dal punto di vista economico, consentendo di risparmiare sui costi energetici giornalieri fino al 21%* in meno rispetto ad una macchina equivalente, secondo parametri della normativa DIN 18873-2.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac