venerdì 03 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Andrea Illy: “Qualità e sostenibilità sono due facce della stessa medaglia”

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more

MILANO – “L’impegno nell’ambiente per noi è totale. Siamo stati riconosciuti l’azienda più sostenibile nel campo del caffè, sono 20 anni ormai che abbiamo fondato l’Università del Caffè, con il fine di fare trasferimento di conoscenza ai Paesi produttori, per insegnare loro come produrre con migliore qualità e in maniera sostenibile. Perché qualità e sostenibilità sono due facce della stessa medaglia. Non c’è l’una senza l’altra”.

Così Andrea Illy, presidente di illycaffè, a margine della presentazione, alla Bocconi di Milano, del World Happiness Report, di cui Illy e Fondazione Illy sono partner.

Triestespresso

“Sostenibilità, benessere, etica e felicità sono temi interdipendenti. Tutti alla fine contribuiscono al fine ultimo che è quello della felicità e andare oltre per contribuire al miglioramento della nostra specie e della civiltà” ha aggiunto l’imprenditore.

“Noi, che ci poniamo come leader a livello mondiale per qualità, non possiamo che perseguire la sostenibilità ai massimi livelli. L’impegno sul clima è quello di rendere l’agricoltura più ecologica possibile”, ha spiegato ancora Illy. Ricordando che “l’agricoltura tradizionale contribuisce per il 25% alle emissioni dei gas serra, che fanno da innesco al riscaldamento globale. Un nuovo tipo di agricoltura, che chiamo rigenerativa, può però invertire completamente il ciclo, che da vizioso può diventare virtuoso”.

CIMBALI M2
  • Fiorenzato
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio
  • Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè