Home Bar Caffetteria E a Bergamo a...

E a Bergamo arriva entro Pasqua il Bugan Coffee Shop di Maurizio Valli

Maurizio Valli Bugan
Maurizio Valli

BERGAMO – Maurizio Valli rilancia ancora: dopo il “Bugan Coffee Lab” di Bergamo, il 38enne barista – quarto classificato al Cibc 2012 e Authorized Sca Trainer – annuncia l’inizio di una nuova avventura. Sta infatti per alzarsi il sipario sul “Bugan Coffee Shop”, che aprirà a Bergamo Alta, in via Colleoni 18, cioè Corsarola pochi giorni prima della Pasqua.

Una caffetteria diversa dalle altre. “Basti pensare – anticipa Valli – che non ci sarà la solita macchina tradizionale per preparare un espresso, bensì una nuova tecnologia chiamata Modbar, prodotta dalla Marzocco di Firenze.

Il motore sarà nascosto sotto il bancone, da dove spuntano delle colonnine per il procedimento di estrazione, che il cliente può seguire dal vivo. Inoltre, e questa è la vera rivoluzione, nel mio shop non ci sarà zucchero, perché lo zucchero copre e modifica gli aromi del caffè di qualità”.

Niente miscele

Valli si conferma profeta del buon caffè. Niente miscele ma solo caffè monorigine provenienti da tutti i Paesi più vocati, Panama e Etiopia per primi. Tre soltanto le ordinazioni che qui si potranno fare: l’espresso, il cappuccino e il caffè-filtro. Per chi lo vorrà ci saranno dei dolci studiati per un perfetto abbinamento con il caffè scelto. Una quindicina i posti a sedere. Possibilità di acquisto di caffè tostato in grani o in polvere.

La base di via San Bernardino

Valli ha costruito il suo successo ha partire dal Buganvillea Cafè di via San Bernardino 137, ormai una colonna portante per gli amanti della tazzina nella via. Ha anche un versante panetteria a lato: Bugan Farina, al civico 135.