giovedì 11 Aprile 2024
CIMBALI M2

LAVAZZA – Il progetto benefico ¡Tierra! Partecipa alla Vogue fashion night out che si tiene oggi a Milano

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Per il secondo anno Lavazza aderisce alla Vogue Fashion’s Night Out 2013 di Milano (si svolge questa sera nel centro di Milano con epicentro il Quadrilatero della moda, dopo quella di Firenze del 12 settembre scorso) con la Limited Edition Lavazza ¡Tierra!.

Per questa seconda edizione dell’evento la Limited Edition Lavazza ¡Tierra! è stata realizzata da 6 dei più grandi artisti internazionali contemporanei: Stefano Arienti, Vanessa Beecroft, Maurizio Donzelli, Mihret Kebede, Nico Vascellari e Francesco Vezzoli.

A ciascuno di loro è stato chiesto di dedicare un tributo a Lavazza e ai suoi valori: a questo scopo gli artisti hanno immaginato 6 creatività altamente evocative. Un esercizio di fantasia, con alla base un forte impegno per la concretezza.

“Quando l’arte è strumento di comunicazione ha una responsabilità altissima”, afferma Francesca Lavazza, Direttore Corporate Image dell’azienda.

“Eppure a portare avanti il testimone non è semplicemente l’arte in sé, bensì i suoi protagonisti: è dalla volontà dei singoli che nasce il desiderio di misurarsi con progetti di cooperazione e sviluppo; in questo senso siamo estremamente soddisfatti della scelta dei 6 nomi che rappresentano perfettamente il nostro impegno”.

Un impegno che il progetto Lavazza ¡Tierra! nato nel 2002 ben rappresenta e che quest’anno festeggia gli undici anni di attività. Perú, Colombia e Honduras i paesi coinvolti nella prima fase, a cui nel 2010 si sono aggiunti Brasile, India e Tanzania.

Lavazza, nell’ambito di Vogue Talents, iniziativa promossa da Vogue Italia alla ricerca di nuovi talenti dello scenario fashion – inaugurerà la serata a Palazzo Morando dove offrirà la degustazione dell’autentico espresso italiano A Modo Mio e metterà in vendita solo per questa serata le lattine limited edition firmate da 6 artisti: il ricavato sarà devoluto a Fashion 4 Development.

%%wppa%% %%slide=10%% %%size=360%% %%align=center%%

P.S. La caffetteria Lavazza presso Palazzo Morando in Via Sant Andrea 6, resterà aperta al pubblico per tutta la durata di Vogue Talents.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac