giovedì 11 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Astoria partner tecnico dei Panera Days questo week-end a Genova

Il capoluogo ligure celebra, da venerdì 5 a domenica 7 ottobre, il prelibato semifreddo a base di panna e caffè. Astoria Storm sarà la macchina espresso ufficiale dell’evento

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

SUSEGANA (Treviso) — Spumosa, soffice, gustosa … la Panera è un’autentica istituzione della città di Genova: una prelibatezza unica nel suo genere che racchiude già nel nome, contrazione genovese di “panna nera”, il segreto dei suoi principali ingredienti: panna e caffè.

Le origini della Panera risalgono alla metà del XIX secolo. E anche se la preparazione è molto laboriosa, viene ancora oggi considerata la regina dei dolci al cucchiaio del capoluogo ligure.

Triestespresso

Per celebrare il più tipico e prelibato semifreddo genovese si svolgeranno per la prima volta quest’anno i Panera Days. L’appuntamento è per questo fine settimana nel capoluogo ligure in piazza De Ferrari.

L’organizzazione è di Fiepet Confesercenti e Associazione Gelatieri Artigianali Genovesi (Agag), con la partnership tecnica di Astoria.

Astoria Storm è la macchina ufficiale

Una tre giorni di degustazioni e laboratori tematici, da venerdì 5 a domenica 7 ottobre, che vedranno Astoria impegnata nell’area specifica dedicata al caffè come top player.

La nuova Astoria Storm sarà infatti la macchina per caffè espresso ufficiale dell’evento.

“Un caffè di ottima qualità è fondamentale per la buona riuscita della Panera; siamo grati ad Astoria per il grande supporto che darà all’evento mettendo a disposizione la sua migliore macchina, Astoria Storm, per la preparazione e degustazione di caffé pregiati e le dimostrazioni di Latte Art che abbiamo in programma nelle tre giornate dei Panera Days” afferma il presidente di Confesercenti Genova Massimiliano Spigno.

Astoria Storm è stata creata da un team di tecnici, designer e baristi di fama mondiale. Tra le numerose feature tecniche innovative, la possibilità di controllare con estrema cura e precisione tutte le fasi dell’estrazione. Esaltando così al meglio il gusto e l’aroma di ogni caffè.

Inoltre, l’innovativa lancia vapore “cool touch”, offre al barista una notevole fluidità nei movimenti. E il vapore secco facilita la montatura del latte, grazie alla riduzione al minimo della condensa iniziale e all’assenza di microparticelle d’acqua durante l’erogazione del vapore.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac