giovedì 11 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Ristorazione commerciale: nota Fipe, i prezzi al consumo aumentano dell’ 1,3%

Il Bar registra aumenti dell’1,5%, mentre per i ristoranti la variazione tendenziale è più contenuta (1,2%). Per la ristorazione collettiva l’incremento si attesta sullo 0,5%

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Riportiamo la note Fipe, Federazione italiana pubblici esercizi, relativi al periodo di giugno 2018, rispetto ai prezzi dei servizi di ristorazione commerciale (bar, ristoranti, pizzerie, ecc.)-

I numeri fanno registrare una variazione dello 0,1% rispetto al mese precedente e dell’1,4% rispetto allo stesso mese di un anno fa. L’inflazione acquisita per l’anno 2018 si attesta sull’ 1,2%. A livello generale i prezzi al consumo aumentano dell’ 1,3%.

Triestespresso

Il bar registra aumenti dell’1,5%, mentre per i ristoranti la variazione tendenziale è più contenuta (1,2%). Per la ristorazione collettiva l’incremento si attesta sullo 0,5%.

Ristorazione commerciale. I bar

Il profilo inflazionistico della caffetteria resta contenuto (+1,1%). I listini più vivaci sono quelli relativi agli snack al bar (+1,8%) e alla gelateria e pasticceria. Sial bar (+1,9%), che altrove (+2,1%) che risentono della componente stagionale.

Ristoranti

Invece, nei ristoranti gli aumenti sul 2017 si attestano sull’ 1,2%, mentre le pizzerie risultano essere leggermente più vivaci (+1,5%). I prezzi della ristorazione veloce e della gastronomia registrano rispettivamente +0,9% e +1,1%, sul 2017.

Mense

I prezzi delle mense1 registrano una variazione dello 0,5% rispetto a giugno2017; dovuto perlopiù all’ incremento delle mense aziendali (+0,8%).

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac