mercoledì 10 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Nespresso Expert & Milk: lo smartphone ordina da remoto caffè personalizzato

Ora è possibile ordinare il proprio espresso senza muoversi dal divano: a casa propria, basta avere uno smartphone e una macchinetta Nespresso Expert & Milk

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – E’ proprio vero che i device sono diventati ormai centrali nella vita di ognuno di noi. Al punto che un orologio non segna più soltanto l’ora, ma anche quante calorie si consumano al giorno. Oppure lo smartphone: non effettua solo chiamate. Adesso, il cellulare che fa il caffè è quasi realtà. Per ora, con la nuova tecnologia di Nespresso Expert, lo smartphone può ordinare l’espresso. L’idea è quella di una macchinetta che si aziona (anche) dallo smartphone. Ci ha pensato proprio Nespresso, con un sistema che porta molta innovazione in questo settore.

Nespresso Expert & Milk: il futuro dentro casa

Una macchinetta dotata di connettività Bluetooth. E questo le consente di essere azionata direttamente dallo smartphone. Basta sincronizzare la macchina all’apposita App Nespresso (scaricabile sia per dispositivi iOS che per dispositivi Android) ed il gioco è fatto.

Triestespresso

Dall’App è possibile poi creare caffè personalizzati. Oppure ricevere consigli e notifiche per la manutenzione e l’assistenza tecnica. Infine, accedere a funzionalità avanzate.

Sempre all’interno dell’applicazione è possibile modificare le impostazioni di degustazione. Ma anche salvare le ricette preferite; programmare l’erogazione del caffè per la mattina successiva e non restare mai senza capsule.

Certo, è fondamentale che la capsula sia inserita preventivamente, e che la tazzina sia posizionata sotto l’erogatore. L’erogazione è azionabile da smartphone, o può essere programmata per un orario preciso.

È anche possibile collegare la macchina ad alcuni comandi personalizzati di Google Assistant, ma la procedura necessità di una forzatura del sistema dell’assistente vocale. Questo poiché al momento Nespresso non è fra i device ufficialmente compatibili con l’assistente di Big G.

Le caratteristiche di Nespresso Expert & Milk

Le colorazioni presenti sono due. La versione Off Black è marchiata Krups, mentre la Grigio Antracite è De Longhi.

C’è un cappuccinatore integrato (Aeroccino) che permette agli amanti del latte di fare ricette come cappuccino e latte macchiato.

È provvista di selettori girevoli grazie ai quali è possibile impostare la quantità e la temperatura del caffè. Si possono scegliere tra 4 lunghezze: Ristretto, Espresso, Lungo e il nuovo Americano Nespresso.

Oltre a questo, è disponibile anche la funzione acqua calda. In aggiunta è possibile scegliere tre diversi livelli di temperatura: caldo, molto caldo, bollente.

Il prezzo al pubblico è di 329 euro.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac