giovedì 11 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

La scomparsa di Cesare Bardini. Nel 1972 fondò Agrimontana oggi gruppo illy

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO — Lutto nel mondo della pasticceria italiana. È morto Cesare Bardini, fondatore dell’azienda Agrimontana che oggi fa parte del gruppo illy. ”E’ venuto a mancare ieri 22 marzo – annuncia l’azienda dolciaria in un comunicato – colui che ha posto le basi per la nascita e lo sviluppo di Agrimontana, azienda familiare che ancora oggi custodisce i valori e i precetti su cui Cesare Bardini ha fondato l’azienda nel 1972.

Materia prima eccellente, filiera controllata, ricerca, innovazione, naturalità e tutela del territorio. Questi alcuni dei principi che Cesare Bardini ha trasmesso sin dai tempi del piccolo opificio artigianale di frutta candita a Roccavione, prima di trasferirsi nell’attuale sito in Borgo San Dalmazzo, Piemonte”.

Triestespresso

Offrire il meglio del naturale

Il sogno? Creare un’impresa capace di offrire il meglio del naturale. Tra gli ultimi progetti realizzati la produzione delle Violette Candite. Veri gioielli edibili ottenuti attraverso un procedimento di lavorazione estremamente complesso.

Bardini ha anche contribuito alla nascita di importanti progetti anche al di fuori della realtà aziendale.

A partire dal Club Coupe du Monde de Pâtisserie Selezione Italia, la cui fondazione si deve anche alla volontà di Bardini. Fu lui infatti, assieme ad altre realtà della pasticceria italiana, acredere fortemente nell’opportunità del fare squadra. E nella necessità di sostenere l’eccellenza italiana, anche oltre i confini nazionali.

FONTEansa.it
CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac